Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha recentemente rivelato a Famitsu alcune informazioni circa la struttura del gioco. Qualcuno potrebbe considerarle “spoilerose”, perciò…

SPOILER

Innanzitutto, ha confermato che la storia si dipanerà nel corso di 15 capitoli, più il Capitolo 0 iniziale. I primi tre capitoli del gioco, sui quali i redattori di Famitsu hanno potuto mettere le mani, costituiscono circa il 15% del gioco. Tabata ha svelato inoltre che la prima metà del gioco sarà “open-world”, mentre la seconda metà sarà più lineare. In questo modo, dice il director, si riduce il rischio che il giocatore si annoi del mondo aperto di FFXV, e si avrà la sensazione che, avanzando, vengano tirate le fila della storia. Secondo Tabata, la prima partita a FFXV, concentrandosi solo sulla storia principale, dura dalle 40 alle 50 ore.

Tabata ha dichiarato inoltre che il programma relativo alla pubblicazione dei DLC è ovviamente cambiato in seguito al rinvio dell’uscita di FFXV, poiché gli sviluppatori hanno concentrato i loro sforzi sul perfezionamento del gioco principale. Il director non esclude l’uscita di ulteriori DLC a pagamento oltre ai sei annunciati, tuttavia il Season Pass già annunciato sarà limitato ai primi sei DLC dal momento che il loro contenuto (a differenza di quello dei successivi DLC) è già stato definito.

Tabata ha precisato infine che l’Episodio DLC dedicato a Prompto sarà una cosa diversa dalla modalità VR annunciata precedentemente.

 

La data di uscita di Final Fantasy XV è fissata per il 29 novembre sia su PlayStation 4 che su Xbox One.