Troverete in questo articolo un breve sunto delle novità emerse dalla 84ª Letter from the Producer LIVE, la seconda e ultima dedicata alla patch 7.1 di Final Fantasy XIV: Dawntrail, intitolata Crossroads e in uscita il 12 novembre. Oltre all’annuncio della data, abbiamo anche un entusiasmante trailer che dedica una grossa fetta di scene al Raid da 24 giocatori Echoes of Vana’diel.

Main storyline: le immagini mostrano ancora i Scion alle prese coi personaggi conosciuti a Tural. Yoshida ha chiarito che la trama iniziata con la 7.0 proseguirà fino alla 7.3 in modo continuativo.

– Il nuovo dungeon di trama, Yuweyawata Field Station, avrà una difficoltà più bassa rispetto agli ultimi due opzionali della 7.0

– Nuovo Alliance Raid: Echoes of Vana’diel. Il primo Raid si chiamerà Jeuno: the First Walk. A parte le sequenze all’interno del trailer, Yoshida ci ha mostrato anche i primi secondi di fight contro il boss iniziale, ovvero una versione gigante della elvaan Prishe. Yoshida ha chiarito che la zona di Lower Jeuno sarà visitabile liberamente al di fuori del duty.

– Il Trial Extreme di questa patch sarà The Minstrel’s Ballad: Sphene’s Burden

– Tornano i Duty Unreal e si inizia con il fight contro Byakko.

– Una settimana dopo l’uscita della minipatch 7.15, esordirà un nuovo tipo di Duty, chiamato Chaotic Alliance Raid, nome quantomai azzeccato per un combattimento per 24 giocatori la cui difficoltà si aggira intorno a quella di un Savage. Il primo sarà contro Cloud of Darkness, boss finale dell’ultimo Alliance Raid di A Realm Reborn.

– Due settimane dopo l’uscita della patch, nella 7.11, arriverà il primo Duty Ultimate di Dawntrail, Futures Rewritten. Durante la letter è stata mostrata la sequenza iniziale dello scontro con Shiva Mitron, ovvero la Shiva/Ryne di Eden con i poteri di un Ascian.

Nuove Allied Society Quest: corrisponderebbero alle vecchie Tribal Quest. La prima linea di missioni sarà dedicata ai Pelupelu.

– Nella mini patch 7.15 verrà inserita la conclusione narrativa delle Role quest dei combattenti e nella 7.16 quella del Wachumeqimeqi di Crafter e Gatherer.

– Sempre nella 7.15 avremo le nuove Custom Deliveries con Nitowikwe, la Hrotgar femmina di Shaloani che rappresenta probabilmente il riflesso della moglie di Magnus di the First.

– Tornano le Quest di Hildibrand, anch’esse nella 7.15, stavolta slegate dalla Relic. Si tratta di una serie di quest introduttiva per il simpatico detective.

– Avremo un upgrade della Hall of Novice con nuove prove affrontabili a livello 49, che spiegheranno ai giocatori come riconoscere certe mosse dei boss osservando gli indicatori a schermo.

– Nelle prossime patch verrà introdotto il Duty Support anche nei dungeon opzionali e si partirà, nella 7.1, con Halatali.

New Game Plus della 7.0.

– Ci saranno modifiche ai job, specialmente nell’ambito del PvP dove avremo un update del Crystalline Conflict e, in particolare, delle due mappe Red Sands e Cloud Nine che verranno ampliate e arricchite di oggetti.

– Modifiche e contenuti minori: voci dei Scion durante le partite di Mahjong; la possibilità di cambiare l’aspetto delle pareti interne di una casa con nuovi e vecchi design; i giocatori che stiveranno nel glamour dresser un set completo di equipaggiamento occuperanno un solo slot.