Durante l’Xbox Games Showcase di oggi al Tokyo Game Show, Square Enix ha annunciato che la serie Final Fantasy Pixel Remaster può essere giocata da oggi per la prima volta su Xbox Series X|S e Windows. Allo stesso tempo, sono sbarcati sulle medesime piattaforme Legend of Mana e Trials of Mana, che sono disponibili inoltre anche con Xbox Game Pass. I giochi sono tutti disponibili in formato digitale. Fino alle 12:00 del prossimo 3 ottobre, i titoli della serie FF Pixel Remaster sono offerti a prezzi scontati del 20%.

Di seguito trovate i dettagli su ciascun titolo.

Serie Final Fantasy Pixel Remaster

La serie Final Fantasy Pixel Remaster include i giochi da Final Fantasy I fino a Final Fantasy VI e ripropone tutta la magia dei giochi originali con vari miglioramenti, restando comunque fedele al design rétro di questi capolavori. Nella serie Final Fantasy Pixel Remaster, le funzionalità aggiunte alle versioni per PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam sono disponibili anche sulle piattaforme Xbox. Queste includono un’opzione per passare dalle colonne sonore riarrangiate a quelle basate sui giochi originali e anche la possibilità di scegliere i font di gioco (è possibile giocare con il font predefinito o con un font ispirato ai pixel). Inoltre, la possibilità di disattivare gli incontri casuali o di regolare i moltiplicatori d’esperienza guadagnata tra 0 e 4 sono disponibili anche su Xbox.

Le versioni digitali di tutti e sei i giochi della serie Final Fantasy Pixel Remaster possono essere acquistate individualmente o all’interno del pacchetto Final Fantasy I-VI Bundle.

Piattaforme: Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4, PC (su Steam e Windows), iOS, Android

Legend of Mana

Legend of Mana è la versione rimasterizzata del quarto capitolo della serie Mana. In Legend of Mana, i giocatori partiranno all’avventura per trovare il mistico Mana Tree visto in sogno, per poi scoprire, però, che la mappa del mondo è in realtà vuota. Durante il viaggio otterranno dei manufatti speciali da piazzare sulla mappa per dare vita a città e dungeon tramite il sistema unico di Land Creation. Legend of Mana include una grafica rimasterizzata e una colonna sonora riarrangiata, da alternare con la colonna sonora originale. Il gioco include anche un’opzione per disattivare gli incontri casuali e il minigioco “Ring Ring Land”, che aiuta a potenziare i mostri amichevoli. Nel corso della loro avventura, i giocatori incontreranno un vivace cast di personaggi, affronteranno temibili mostri in combattimenti in tempo reale ed esploreranno il vasto mondo di Fa’Diel al ritmo della storia intramontabile di Legend of Mana.

Piattaforme: Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4, PC (su Steam e Windows), iOS, Android

Trials of Mana

Trials of Mana è un remake in alta definizione del terzo capitolo della serie Mana, uscito originariamente in Giappone nel 1995 con il nome di Seiken Densetsu 3. Il gioco è un’indimenticabile avventura con un gameplay emozionante ed eroi e nemici memorabili. I giocatori creeranno diverse esperienze formando una squadra di tre personaggi tra i sei proposti e partiranno per un’incredibile avventura in cui potranno migliorare le classi dei loro personaggi fino ad arrivare a forme più potenti, apprendere più di 300 abilità diverse e scoprire un mondo pieno di segreti e misteri.

Piattaforme: Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4, PC (su Steam e Windows), iOS, Android