Dall’8 ottobre 2024 torneranno in Occidente in una nuova edizione – chiamata “Anniversary Edition” – le versioni fisiche delle Pixel Remaster dei primi sei Final Fantasy. Si possono preordinare dallo Square Enix Store, sia nella versione PS4 sia in quella Nintendo Switch, al prezzo di 74,99 euro, ma saranno disponibili anche presso rivenditori specializzati. Ecco per esempio il link per il preordine tramite Amazon Italia.

Ricordiamo che la prima versione fisica di questa Collection poteva essere acquistata esclusivamente tramite Square Enix Store e andò esaurita in tempi record.

Final Fantasy I-VI Collection Anniversary Edition includerà un foglio con gli adesivi di 12 personaggi in stile pixel.

Di seguito, potete leggere la nota stampa con cui Square Enix ha annunciato questa nuova tiratura delle Pixel Remaster.

Square Enix è lieta di annunciare che la famosa raccolta di giochi Final Fantasy Pixel Remaster può ora essere preordinata in versione fisica con il titolo aggiuntivo “Anniversary Edition” per PlayStation 4 (compatibile con PlayStation 5) e Nintendo Switch. Questa nuova edizione contiene da Final Fantasy I a Final Fantasy VI e include un esclusivo foglio di adesivi con i personaggi pixel. La prima versione fisica di questa collezione era disponibile esclusivamente nello Square Enix Store ed è andata esaurita in tempi record.

Final Fantasy Pixel Remaster Anniversary Edition aggiunge caratteristiche uniche alle versioni per PS4 e Nintendo Switch, tra cui la possibilità di scegliere tra la colonna sonora riarrangiata e quella originale del gioco. È presente anche una selezione di font in-game che consente di scegliere tra il font standard e una variante basata sui pixel. Sono inoltre disponibili ulteriori funzioni di potenziamento, come la disabilitazione degli incontri casuali e la personalizzazione di un moltiplicatore di esperienza (da 0 a 4).

Per maggiori informazioni sui giochi inclusi in Final Fantasy Pixel Remaster, è possibile visitare il sito ufficiale.

Final Fantasy Pixel Remaster Anniversary Edition può essere preordinato presso i rivenditori specializzati al prezzo consigliato di 74,99 euro per PlayStation 4 e Nintendo Switch e sarà disponibile dall’8 ottobre 2024.

Avviso: questi giochi sono delle nuove edizioni rimasterizzate a partire dai titoli originali. Non includono alcune modifiche e aggiunte che sono apparse negli altri remake di questi giochi.

Caratteristiche:

  • Un aggiornamento generale della grafica a pixel in 2D, inclusi gli inconfondibili personaggi di Final Fantasy disegnati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha collaborato anche su queste versioni.
  • Una colonna sonora riarrangiata magnificamente sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu, fedele allo stile di Final Fantasy.Un gameplay migliorato che include un’interfaccia aggiornata, delle opzioni per il combattimento automatico e altro ancora!
  • Immergiti nel mondo di gioco con i contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.

Tutti i videogiochi contenuti nella Collection includono testi in lingua italiana.