Il DLC di Forspoken, intitolato In Tanta We Trust, ha da oggi una data di uscita: Square Enix ha annunciato che sarà disponibile dal 26 maggio 2023 sia su PlayStation 5 sia su PC (tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store).

L’annuncio è stato accompagnato da una sinossi che contiene potenziali spoiler per chi non ha portato a termine il gioco base (uscito lo scorso 24 gennaio):

Il DLC focalizzato sulla storia, Forspoken: In Tanta We Trust, fungerà da prequel del gioco principale e si svolge 25 anni prima degli eventi di Forspoken. Continuando la sua ricerca di un modo per sradicare la Rovina da Athia una volta per tutte, Frey si ritrova a seguire una voce misteriosa che la conduce in un luogo che in qualche modo la trasporta alla Purga di Rheddig, la leggendaria battaglia che ha devastato Athia e ha portato le Tantha alla follia. Accompagnata da Tantha Cinta e da una nuova serie di abilità magiche, Frey deve scoprire le risposte e salvare Athia ancora una volta… e tentare di salvare se stessa.
Nel DLC Forspoken: In Tanta We Trust, i giocatori combatteranno al fianco di Tantha Cinta usando la nuova abilità magica di Frey per sbloccare nuove strategie di combattimento e coordinare combo di attacchi devastanti contro le forze di Rheddig. Raggiungi nuove vette in ambienti unici progettati verticalmente con le raffinate abilità di parkour potenziate dalla magia di Frey.

I giocatori che hanno acquistato l’edizione Digital Deluxe di Forspoken riceveranno l’accesso anticipato al DLC il 23 maggio 2023. I giocatori che possiedono il gioco principale potranno acquistarlo separatamente (il prezzo non è stato reso noto per il momento).

Come già riportato da Omnia Crystallis, lo sviluppatore del gioco, Luminous Productions, verrà fuso per incorporazione nella società madre Square Enix il prossimo 1° maggio.