Per festeggiare ancora una volta il 35° anniversario di Final Fantasy, Square Enix ha deciso di pubblicare un nuovo capitolo della sua serie di rhythm game dedicata alla saga: Theatrhythm Final Bar Line. Il gioco, molto simile ai vari Theatrhythm già pubblicati su Nintendo 3DS e dispositivi mobile, sarà disponibile a partire dal 16 febbraio 2023 su Nintendo Switch e PS4/PS5, in formato sia digitale che fisico. La versione digitale del gioco è già preordinabile su Nintendo Switch ed entro fine giornata lo sarà anche su PS4 e PS5.

L’annuncio di questo nuovo gioco è avvenuto nel corso del Nintendo Direct di oggi ed è stato accompagnato dal trailer che potete vedere di seguito.

Oltre ai 385 brani di Final Fantasy inclusi nel gioco principale, la Digital Deluxe Edition e la Premium Digital Deluxe Edition includeranno alcuni brani aggiuntivi e l’accesso a degli esclusivi Season Pass (acquistabili a parte per chi acquisterà una delle edizioni fisiche) grazie ai quali sarà possibile sbloccare alcune musiche tratte da altre serie e giochi Square Enix, come NieR, The World Ends with You, SaGa, Live A Live, Octopath Traveler, SaGa e altri ancora.

Nello specifico, ci saranno tre edizioni del gioco disponibili al lancio:

  • Edizione standard: disponibile sia in formato fisico che digitale, contiene 385 brani tratti dai vari Final Fantasy.
  • Digital Deluxe Edition: contiene tutti i brani dell’edizione standard, 27 brani aggiuntivi e il Season Pass 1.
  • Premium Digital Deluxe Edition: contiene tutti brani dell’edizione Digital Deluxe e i Season Pass 1, 2 e 3.

In totale ci saranno tre Season Pass, contenenti 30 brani diversi a testa.

Il gioco, che presenterà ben quattro livelli di difficoltà, sarà giocabile sia in modalità giocatore singolo che in cooperativa, sia online che in locale. Si potrà scegliere tra più di 100 personaggi provenienti dai vari Final Fantasy e ci saranno sia un Music Player sia un Theater Mode, per godersi le canzoni e i filmati senza dover pensare al proprio punteggio.
Per concludere, qui in basso potete dare un’occhiata ai primi screenshot ufficiali del gioco.