Durante il Nintendo Direct di oggi, che si è appena concluso, sono stati mostrati brevemente alcuni spezzoni di gameplay tratti da Crisis Core -Final Fantasy VII- Reunion, versione rimasterizzata del prequel di Final Fantasy VII uscito nel 2007 per PSP. Potete recuperarli di seguito.

In occasione di questa breve presentazione, è stato annunciato che il gioco sarà disponibile dal 13 dicembre, chiaramente non solo per Nintendo Switch ma, come annunciato precedentemente, anche per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Steam).
In seguito all’annuncio, Square Enix ha pubblicato anche un trailer di lancio più corposo, che potete vedere qui sotto.

Questo trailer è stato accompagnato da un tweet pubblicato sull’account ufficiale del gioco da Tetsuya Nomura in persona, con il quale è stata mostrata per la prima volta quella che sarà l’immagine di copertina del gioco:

«Crisis Core compie 15 anni oggi e abbiamo appena annunciato che la data di uscita di Reunion è il 13/12. Permettetemi di rivelare l’illustrazione di copertina per celebrare questo evento importante. Mancano ancora circa tre mesi al lancio, ma attendete con ansia la rinascita della storia di Zack».
– Tetsuya Nomura

Questa nuova versione rimasterizzata dell’originale Crisis Core godrà di grafica HD, nuovi modelli 3D, doppiaggio completo (in lingua inglese e giapponese) e una colonna sonora riarrangiata. Sempre oggi, è stato annunciato che l’action figure di Zack, inclusa nella Collector’s Edition giapponese del gioco, sarà anche disponibile in esclusiva sullo Square Enix Store. L’action figure Play Arts Kai di Zack Fair (SOLDIER di 2ª classe) potrà essere prenotata a breve a questo indirizzo.

Per saperne di più sul gioco potete recuperare tutte le notizie pubblicate dal suo annuncio ad oggi cliccando qui. Qui sotto potete ammirare invece gli ultimi screenshot ufficiali.