Dopo essere stata rinviata a inizio anno, la versione per Nintendo Switch di Life is Strange: Remastered Collection ha finalmente una data di uscita. Square Enix ha annunciato infatti che la raccolta Life is Strange: Arcadia Bay Collection, che include le versioni rimasterizzate degli acclamati Life is Strange e del suo prequel Life is Strange: Before the Storm, uscirà il prossimo 27 settembre. Da oggi è possibile prenotare la versione fisica del titolo al prezzo di 39,99 €.

Di seguito trovate il trailer di Life is Strange: Arcadia Bay Collection e il comunicato stampa diffuso oggi, nel quale sono riportate le caratteristiche di questa raccolta.

Vivi per la prima volta due pluripremiati giochi della serie Life is Strange su Nintendo Switch!

Incontra un cast indimenticabile di personaggi nell’arco di due coinvolgenti storie, con grafica rimasterizzata e animazioni migliorate in una versione ottimizzata per Nintendo Switch.

Sfrutta il potere soprannaturale di Max di riavvolgere il tempo o l’arguzia sfacciata di Chloe per mutare il corso degli eventi che sconvolgono Arcadia Bay.

Life is Strange Arcadia Bay Collection include “Life is Strange Remastered” e “Life is Strange: Before the Storm Remastered”.

Questa nuovissima raccolta include:

  • Due giochi completi
  • Grafica dei personaggi e degli ambienti rimasterizzata e ottimizzata per Nintendo Switch
  • Animazioni dei personaggi migliorate usando il motion capture facciale completo (Life is Strange Remastered)
  • Una storia guidata dalle tue scelte e dalle loro conseguenze, con finali multipli
  • Muta il corso degli eventi riavvolgendo il tempo con Max o sfruttando l’arguzia sfacciata di Chloe
  • Tutti i brani della ricercata colonna sonora originale e su licenza

Jon Brooke, Co-head of Studio presso Square Enix External Studios ha commentato: «Innanzitutto vorrei ringraziare Dontnod per la creazione dell’incredibile Life is Strange originale, nonché Deck Nine Games che, con queste nuove edizioni, ha portato al livello successivo le atmosfere e i tanto amati personaggi di queste avventure emozionanti. Era essenziale per noi fare approdare questi due acclamati titoli su Nintendo Switch, così come essenziale è stata la cura riposta da Deck Nine Games durante lo sviluppo di queste versioni rimasterizzate. Siamo felici che tanti nuovi giocatori potranno vivere queste avventure imperdibili».

Per finire, ecco alcuni screenshot ufficiali.

Life is Strange

Life is Strange: Before the Storm