Oltre ad annunci riguardanti giochi di cui eravamo già a conoscenza, il Nintendo Direct Mini di oggi ha svelato anche l’esistenza di un titolo Square Enix mai mostrato prima, ovvero Harvestella, un simulatore di vita agreste con elementi action-RPG ispirato a Harvest Moon e Rune Factory. Di seguito trovate il trailer d’annuncio e alcune prime informazioni sul titolo.

«Harvestella è ambientato in un vivace mondo colorato in cui quattro cristalli giganti, chiamati Seaslight, regolano lo scorrere delle quattro stagioni. L’avventura inizia quando delle anomalie nei Seaslight generano il Quietus, ovvero una stagione mortale che prende luogo tra una stagione e l’altra. Durante il Quietus i raccolti appassiscono e le persone non possono uscire di casa. Purtroppo, ogni anno che passa queste stagioni si allungano sempre di più.

In questo life simulator RPG coltiverai i campi, userai gli ingredienti per cucinare e creare oggetti e partirai all’avventura per il mondo, che cambia a ogni stagione, visitando città diverse, interagendo con i cittadini, pescando e altro ancora. Potrai scegliere tra varie classi, tra cui Fighter, Shadow Walker e Mage, ed entrare nei dungeon con il tuo gruppo per scoprire le origini del mondo e la verità sulla calamità».

La direzione artistica del gioco sarà curata da Isamu Kamikokuryo (Final Fantasy XII) mentre le musiche saranno composte da Go Shiina (serie Tales).

Harvestella sarà disponibile dal 4 novembre di quest’anno: arriverà su Nintendo Switch, anche in edizione fisica, nonché su PC (tramite Steam). Per maggiori informazioni e per dare un’occhiata alle prime immagini – incluse quelle dei personaggi – potete visitare il blog ufficiale di Square Enix cliccando qui, e il sito ufficiale del gioco a quest’altro indirizzo.