Terminato l’evento per il 20° anniversario di Kingdom Hearts, Square Enix ha reso pubblico un trailer sul futuro della serie. Tra i vari annunci, c’è quello del prossimo capitolo numerato della serie: Kingdom Hearts IV, che farà parte del nuovo arco narrativo “The Lost Master”. Dalle prime informazioni, sembra che il video sia stato realizzato con Unreal Engine 4, sebbene il progetto sia già passato su UE5.

Allo stesso tempo, è stato reso noto che l’atteso aggiornamento finale di Kingdom Hearts Dark Road sarà disponibile da agosto 2022.

Infine, è stato annunciato un nuovo gioco mobile (iOS e Android), intitolato Kingdom Hearts Missing-Link. Entro quest’anno avremo una closed beta.

«L’evento del 20° anniversario si è appena concluso. Abbiamo raccolto i video rivelati oggi, quindi se non avete potuto partecipare all’evento, date un’occhiata. Forniremo ulteriori informazioni in un secondo momento. Grazie mille per oggi».
– Tetsuya Nomura

«Siamo entusiasti di festeggiare il 20° anniversario della serie con l’annuncio di due nuovi titoli di Kingdom Hearts. Vorremmo ringraziare i fan per tutto il loro supporto nel corso degli anni e non vediamo l’ora che sperimentino tutto ciò che c’è in serbo per Sora».
– Ichiro Hazama, Brand Manager, Kingdom Hearts

«Sora è un eroe Disney originale dei videogiochi come nessun altro, amato dal nostro team e dai fan di tutto il mondo. È stato un onore lavorare con Tetsuya Nomura e il suo team per due decenni per presentare queste storie originali di scoperta, coraggio e amicizia. Questo sguardo alla prossima avventura di Sora è solo l’inizio: non vediamo l’ora di mostrare di più quando sarà il momento giusto».
– Nana Gadd, Director, Walt Disney Games

Di seguito, potete ammirare i loghi di Kingdom Hearts IV e Kingdom Hearts Missing-Link insieme ai primi screenshot ufficiali di entrambi i giochi.

Per finire, ecco l’illustrazione che Tetsuya Nomura ha realizzato per il ventesimo anniversario, comprensiva del nuovo Sora (quello di KHIV) in uno dei riquadri.

Tetsuya Nomura, artwork per il 20° anniversario di Kingdom Hearts