Square Enix  Disney hanno comunicato oggi che i giochi di Kingdom Hearts sono in arrivo su Nintendo Switch in versione cloud. La notizia è stata in realtà annunciata da Masahiro Sakurai nel corso della diretta dedicata all’arrivo di Sora in Super Smash Bros. Ultimate. I titoli sono per la precisione:

  • KINGDOM HEARTS – HD 1.5 + 2.5 ReMIX – Cloud Version
  • KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue Cloud Version
  • KINGDOM HEARTS III + Re Mind Cloud Version

Le versioni in streaming dei giochi potranno essere acquistate individualmente o all’interno di una collection completa intitolata KINGDOM HEARTS INTEGRUM MASTERPIECE for Cloud. La data di uscita sarà annunciata prossimamente.

Kingdom Hearts è opera del leggendario game director Tetsuya Nomura, ed è stato pubblicato da Square Enix nel 2002. Da allora la serie ha venduto più di 35 milioni di copie in tutto il mondo. I giocatori su Nintendo Switch non vedevano l’ora che la serie si aggiungesse al catalogo di giochi della console, e presto finalmente potranno accompagnare Sora, Paperino, Pippo e molti altri personaggi Disney nelle loro avventure nel corso della “Saga dei Cercatori dell’Oscurità”, che va dal primo Kingdom Hearts fino all’acclamato Kingdom Hearts III + Re Mind (DLC).

Di seguito è possibile trovare la lista completa delle versioni in streaming tramite cloud dei titoli di KINGDOM HEARTS che saranno disponibili su Nintendo Switch: https://square-enix-games.com/en_GB/news/kingdom-hearts-switch.

Inoltre, adesso è possibile riscoprire o scoprire per la prima volta la storia completa del celebre titolo per dispositivi mobili Kingdom Hearts Union χ [Cross] nella modalità teatro della versione offline dell’app. Quest’inverno, infine, uscirà il capitolo finale dello spin-off Kingdom Hearts Dark Road. L’applicazione Kingdom Hearts Uχ Dark Road ha superato i 10 milioni di download e presto i giocatori di tutto il mondo potranno scoprire l’attesissima conclusione di questo prequel.

Oggi Square Enix ha anticipato inoltre alcuni progetti con i quali intende festeggiare il 20° anniversario di Kingdom Hearts, che cadrà nel 2022. Per il momento abbiamo:

  • versione cloud dell’intera serie Kingdom Hearts su Nintendo Switch
  • merchandise esclusivo dedicato al 20° anniversario
  • versione offline di Kingdom Hearts Union χ [Cross]
  • conclusione di Kingdom Hearts Dark Road nel corso di questo inverno

Infine, il publisher ha annunciato anche che terrà un evento celebrativo (Kingdom Hearts 20th Anniversary Event) i cui dettagli verranno forniti in futuro.