Durante la diretta Square Enix Presents TGS 2021 di qualche ora fa è stato annunciato un nuovo RPG strategico intitolato Dungeon Encounters, che sarà disponibile dal 14 ottobre per PS4, PC (Steam) e Nintendo Switch. Il director del gioco è Hiroyuki Ito (director di FFVI, FFIX, FFXII) mentre il producer è Hiroaki Kato (producer di FFXII The Zodiac Age).

Oltre ad annunciare il gioco e la sua data d’uscita, Square Enix ha mostrato anche un trailer che mostra i personaggi, disegnati da Ryoma Ito, e alcune scene di gameplay.

In Dungeon Encountrs i giocatori potranno testare le loro abilità strategiche con ben 100 livelli diversi ricchi di sfide, che richiederanno di riflettere appieno prima di agire: utilizzando un sistema di movimento a griglia bidimensionale dovranno guidare una spedizione ed esplorare le profondità di un labirinto ultraterreno, ma strada facendo si imbatteranno in numerosi mostri, che potranno affrontare utilizzando un sistema di combattimento classico a turni, con tanto di barra ATB e Modalità attesa. Degna di nota anche la colonna sonora, che sarà supervisionata da Nobuo Uematsu. Di seguito potete vedere alcuni screenshot che mostrano la versione inglese del gioco.

Dungeon Encounters è già preordinabile per Nintendo Switch con uno sconto del 20% che permette di pagarlo 23,99 € al posto di 29,99 €. Questo sconto sarà disponibile anche dopo l’uscita del gioco, ma solo fino al 21 ottobre. Lo stesso sconto sarà presente anche su Steam, dove durerà fino al 29 ottobre, e su PS4, dove durerà fino al 28 ottobre, ma di cui potranno usufruire solo gli abbonati a PlayStation Plus.