Square Enix ha annunciato a sorpresa che da oggi è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC (Steam) e dispositivi mobile Actraiser Renaissance, versione rimasterizzata del classico d’azione pubblicato da Enix nel 1990. Questa versione del gioco offre una grafica rimasterizzata in HD e varie migliorie sia per i fan dell’originale sia per le ultime generazioni di giocatori.

Actraiser Renaissance combina azione e platform in 2D con simulazione e costruzione di città. Aiuta l’umanità a prosperare nei panni del Lord of Light e del suo leale angelo in un mondo tormentato dal male. Usa i tuoi poteri miracolosi per evocare fulmini e provocare terremoti con cui eliminare ostacoli che impediscono la crescita della tua civiltà. Esplora un nuovo mondo vasto, costruisci e proteggi i tuoi insediamenti con il prodigioso arco dell’angelo, che farà retrocedere i malvagi mostri che minacciano la tua gente.

Potete vedere il trailer di lancio di Actraiser Renaissance qui sotto.

Il gioco include le seguenti caratteristiche:

  • Grafica rimasterizzata in HD per personaggi, mappa, mostri, aree ed effetti di battaglia.
  • Nuovi segmenti ridisegnati nella simulazione di costruzione delle città, tra cui una nuova regione e delle fasi di sviluppo delle città.
  • Nuove magie, tra cui quelle di fuoco, di gelo e di altri elementi magici nei livelli d’azione in 2D.
  • Possibilità di schivare e attaccare muovendosi verso l’alto e il basso per rendere l’azione del gioco più dinamica.
  • Nuova funzione di strategia in tempo reale: Settlement Siege.
  • Colonna sonora originale rimasterizzata con 15 nuovi brani.
  • Possibilità di scelta tra la colonna sonora originale e le nuove versioni rimasterizzate dal compositore originale Yuzo Koshiro.
  • Nuove opzioni di salvataggio automatico e livelli di difficoltà.

Per festeggiare il 30° anniversario dell’uscita dell’originale, chi acquisterà il gioco prima del 1° novembre 2021 su Nintendo eShop, il sito web di Nintendo o Steam riceverà un bonus che include uno sfondo e una mini-colonna sonora con cinque brani del gioco. Oltre alla mini-colonna sonora, chi acquisterà il gioco su PlayStation prima del 1° novembre 2021 riceverà un tema originale per PS4 con della musica di sottofondo.

Actraiser Renaissance è ora disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 4, PC (Steam) e dispositivi iOS e Android.