Square Enix e Deck Nine hanno annunciato oggi una notizia buona e una cattiva per i fan della serie Life is Strange. Partendo da quella cattiva, le versioni rimasterizzate dell’originale Life is Strange e del prequel Life is Strange: Before the Storm sono state posticipate: Life is Strange Remastered Collection, inizialmente prevista per la fine di settembre, uscirà all’inizio del 2022. «A causa delle sfide dovute alla pandemia, vogliamo alleviare ogni ulteriore pressione sul team di Life is Strange allungando i tempi tra la pubblicazione di Life is Strange: True Colors e quella di Life is Strange Remastered Collection», hanno spiegato gli sviluppatori attraverso un comunicato.

È stato precisato che resta valido il fatto per cui coloro che acquisteranno la Ultimate Edition di True Colors potranno scaricare gratuitamente Life is Strange Remastered Collection non appena quest’ultima sarà disponibile.

Venendo alla buona notizia, il team di Life is Strange ha annunciatola data di uscita di Life is Strange: Wavelenghts, DLC di True Colors che avrà per protagonista il personaggio di Steph Gingrich. Questo sarà pubblicato il 30 settembre, ovvero venti giorni dopo l’uscita di Life is Strange: True Colors. Di seguito potete guardare il primo trailer di questo contenuto aggiuntivo.

Life is Strange: True Colors uscirà il 10 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Stadia. Su Nintendo Switch arriverà in un secondo momento, ma comunque «quest’anno», ha appena fatto sapere il team del gioco.