Durante il primo livestream dedicato a Final Fantasy VII The First Soldier è intervenuto il creative director Tetsuya Nomura, che ha detto qualche parola sullo sviluppo del prossimo titolo del progetto Final Fantasy VII Remake. Oltre a farci sapere, come al solito, che lo sviluppo del gioco sta proseguendo senza intoppi, Nomura ha affermato che l’atmosfera della seconda parte del Remake sarà diversa da quella del primo episodio e che la storia prenderà il via subito dopo gli eventi di Intergrade

«Leggo commenti di persone che chiedono come sarà la parte 2 e cose simili. Sapevo che sarebbe successo, perciò stamattina, prima delle 9:00, ho chiamato Kitase [Yoshinori] e gli ho chiesto: “Ehi, posso parlare almeno un po’ di FFVIIR Parte 2?”. Non me ne ero reso conto, ma la cosa sarebbe stata molto complicata. Dovevamo ricevere conferme da molti dipartimenti diversi, e non avrei nemmeno potuto dire chissà cosa! Avrei voluto dire soltanto qualcosa del tipo “stiamo facendo del nostro meglio per sviluppare il gioco”, invece le cose si sono complicate e mi sono tipo bloccato. Detto questo, non posso dire granché. Sono rimasto sorpreso dalla mole di passaggi necessari per ottenere l’autorizzazione a parlarne! Davvero ci sono così tante persone con cui dobbiamo interfacciarci?! Pensavo bastasse chiedere a qualcuno in giro. Quel che posso dire tuttavia è che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene. Faremo annunci al momento giusto, ma per ora ciò che posso rivelare è che Cloud correrà molto in mezzo alla natura. L’atmosfera sarà molto diversa da quella della Parte 1, perciò penso che ai fan piacerà molto. In ogni caso, lo sviluppo sta andando alla grande, aspettate con pazienza altre informazioni! Inoltre, la storia della Parte 2 inizierà subito dopo gli eventi di Intergrade, perciò speriamo che apprezziate anche Intergrade!».

Come annunciato lo scorso febbraio, il director della seconda parte di Final Fantasy VII Remake sarà Naoki Hamaguchi (co-director del primo gioco insieme a Motomu Toriyama). Tetsuya Nomura ricoprirà il ruolo di creative director, mentre Yoshinori Kitase resterà il producer.

Final Fantasy VII Remake è uscito il 10 aprile 2020 su PlayStation 4, mentre Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile dal prossimo 10 giugno su PS5. La versione PS5 offrirà vari miglioramenti grafici, del gameplay e di sistema. Il gioco includerà anche FF7R Episode INTERmission, episodio con Yuffie come protagonista. Coloro che hanno acquistato FFVIIR su PS4 potranno scaricare un aggiornamento gratuito per PS5 senza costi aggiuntivi, tuttavia dovranno acquistare a parte il DLC di FF7R Episode INTERmission. Chi ha la versione su disco di Final Fantasy VII Remake per PS4 avrà bisogno di una console PS5 con lettore per poter usufruire dell’aggiornamento digitale. La versione PS4 di Final Fantasy VII Remake resa disponibile a marzo 2021 con PlayStation Plus non potrà essere aggiornata alla versione digitale gratuita per PS5.

Final Fantasy VII Remake sarà disponibile in versione standard fisica e digitale e come Digital Deluxe Edition tramite PlayStation Store. La Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade include una mini colonna sonora digitale con brani come “Descendant of Shinobi” e un album di illustrazioni digitale con la concept art e le schede dei personaggi. Chi prenoterà la versione standard digitale o la Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade riceverà l’arma bonus Shuryactus da usare in FF7R Episode INTERmission.

Sostieni Omnia Crystallis

Ti è piaciuto questo articolo o, più in generale, apprezzi il nostro lavoro? Per favore, aiutaci a crescere condividendo i nostri articoli sui social, oppure effettuando una donazione tramite PayPal. Grazie!