Da ieri, come annunciato nei mesi scorsi, Marvel’s Avengers è approdato sulle console di ultima generazione, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Allo stesso tempo, è stato pubblicato il secondo contenuto aggiuntivo del gioco, Operazione Hawkeye – Futuro imperfetto, contenente un nuovo supereroe giocabile: Clint Barton, conosciuto come Hawkeye (Occhio di Falco), arciere impareggiabile dalla precisione leggendaria.

Come già spiegato in precedenza, coloro che possiedono la versione del gioco per PlayStation 4 o Xbox One possono passare alla versione per console di nuova generazione in modo gratuito e trasferire i salvataggi per mantenere i propri progressi. L’aggiornamento dalla versione PlayStation 4 su disco richiederà una console PlayStation 5 con unità disco. L’aggiornamento dalla versione Xbox One su disco richiederà una console Xbox Series X.
È inoltre supportato il gioco tra generazioni differenti, per permettere ai giocatori su PS5 di collegarsi e giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X|S di connettersi con gli amici su Xbox One.

Durante l’evento digitale “Square Enix Presents” di ieri, è stato trasmesso un nuovo trailer del gioco che festeggia la sua uscita su next-gen.

Marvel's Avengers 2021 Roadmap

Sempre ieri, Crystal Dynamics ha approfittato della diretta per illustrare la roadmap dei contenuti previsti per il 2021. Dopo l’update di ieri, sono previsti in primavera due ulteriori aggiornamenti, “Anomalia tachionica” e “Controllo della stanza rossa”. Seguiranno, dall’estate in poi, “Cubo cosmico” e “Pattuglia delle terre desolate”. Entro l’anno ci sarà anche l’arrivo di Black Panther insieme all’espansione intitolata “Guerra per il Wakanda”. Con questa nuova aggiunta verranno inseriti nuovi cattivi, incluso Klaw,, nuovi costumi e l’ambiente inedito dedicato alla giungla del Wakanda, luogo di origine di Pantera Nera.

Nel corso dello showase non sono state fornite informazioni circa l’arrivo di Spider-Man, inizialmente previsto per i primi mesi di quest’anno. Tuttavia, Scot Amos di Crystal Dynamics ha assicurato durante un’intervista a IGN che quello di Spider-Man è un contenuto sul quale il team del gioco sta lavorando al momento e che «si trova nella roadmap dei contenuti futuri». Non è chiaro quanto tempo i giocatori dovranno attendere per vestire i panni dell’Uomo Ragno in Marvel’s Avengers, ma è difficile che l’eroe arrivi prima della fine dell’estate e, forse, anche prima della fine dell’anno.