Square Enix ha annunciato oggi l’uscita di Collection of SaGa Final Fantasy Legend su Nintendo Switch il prossimo 15 dicembre. Tramite un’unica raccolta digitale, pensata per festeggiare il trentesimo anniversario della serie SaGa, i giocatori potranno scoprirne i primi tre giochi: The Final Fantasy Legend, Final Fantasy Legend II e Final Fantasy Legend III. Fan di lunga data e non solo potranno godersi una fedele riproposizione di questi storici titoli a 8-bit creati da Akitoshi Kawazu e pubblicati originariamente su Game Boy.

Di seguito trovate un estratto del comunicato ufficiale diffuso oggi dal publisher:

Disponibile per la prima volta in Europa, Collection of SaGa Final Fantasy Legend è una fantastica introduzione a questa serie fondamentale che i fan degli RPG non possono permettersi di perdere, e che permetterà loro di intraprendere viaggi per mondi fantastici, affrontare mostri, esplorare sotterranei e molto altro ancora sfruttando le nuove caratteristiche studiate per migliorare l’esperienza complessiva, tra cui:

  • Aumento della velocità dei personaggi
  • Ingrandimento regolabile dello schermo
  • Modalità di visualizzazione Retro per replicare l’esperienza originale su Game Boy
  • Nuove musiche e illustrazioni commemorative

Le caratteristiche aggiuntive includono un brano musicale speciale per l’anniversario, 8 diversi sfondi di gioco e la possibilità di giocare con il testo in giapponese o in inglese. The Final Fantasy Legend è stato il primo RPG realizzato per Game Boy e in suo onore sarà possibile scollegare i controller Joy-Con e tenere la console in verticale, utilizzando i comandi su schermo per replicare l’esperienza autentica in stile Game Boy.

Collection of SaGa Final Fantasy Legend sarà disponibile per Nintendo Switch solo in versione digitale a partire dal 15 dicembre 2020. Sarà possibile prenotare il gioco dal Nintendo e-Shop al prezzo di 19,99 €.