Dragon Quest of the Stars si appresta finalmente a sbarcare in Occidente dopo aver debuttato in Giappone nell’ormai lontano 2015. I giocatori possono scaricarlo da oggi su iOS e Android, ma potranno iniziare a giocarci dalle 3:00 di stanotte.

Un ristretto numero di persone ha già potuto provare il gioco su Android a partire dallo scorso 30 ottobre e il giudizio sembra essere stato positivo. L’app gode attualmente di una valutazione di 4,1 stelle sul Play Store.

Dragon Quest of the Stars è un’esperienza free-to-play per dispositivi mobile che permette ai giocatori di creare un avatar personalizzato e affrontare una campagna principale dotata di una trama inedita. Il gioco ha un sistema di combattimento a turni con indicatori di abilità e supporta il multiplayer con un massimo di quattro giocatori in totale. I personaggi sono disegnati ovviamente dal leggendario Akira Toriyama, mentre gli sticker che possono essere inviati agli altri “avventurieri” sono opera dell’illustratore Kanahei.

A partire dal 25 febbraio, i giocatori che scaricano il gioco potranno divertirsi con delle ricompense e delle campagne per festeggiare l’uscita della versione globale:

  • Estrazione gratuita: la prima estrazione di 10-Lucky Chest per ottenere delle armi e dei pezzi d’equipaggiamento rari sarà gratuito per tutti i giocatori;
  • Missione regalo per festeggiare l’uscita della versione globale: una missione speciale per festeggiare l’uscita della versione globale del gioco sarà disponibile e permetterà ai giocatori di ottenere delle ricompens;
  • Bonus d’accesso della versione globale: i giocatori riceveranno dei preziosi oggetti di gioco effettuando l’accesso quotidianamente;
  • Mappe del tesoro della versione globale: i giocatori potranno ricevere delle ottime ricompense portando a termine delle missioni nella mappa del tesoro della versione globale;
  • EXP bonus nelle missioni della storia e nelle missioni secondarie: per un periodo limitato, i giocatori guadagneranno punti EXP doppi nelle missioni della storia e in quelle secondarie.

È inoltre possibile acquistare degli Starter Pack esclusivi della versione globale, che includono attrezzatura molto utile e preziosi oggetti di gioco. I nuovi giocatori potranno anche approfittare di una promozione di durata limitata sulle Gem.

Di seguito potete ammirare il trailer di lancio del gioco, nonché alcuni screenshot.