Alla tappa di Osaka del tour di concerti Kingdom Hearts World of Tres sono state fornite nuove informazioni riguardo a Re:Mind, atteso DLC di Kingdom Hearts III. Secondo quanto riportato da alcuni partecipanti, Tetsuya Nomura in persona avrebbe detto che il prossimo mese verrà pubblicato un nuovo trailer contenente la data di uscita del DLC.

Kingdom Hearts III: ReMind

Il director avrebbe inoltre anticipato, attraverso la proiezione di alcune immagini e video, l’aggiunta in KHIII delle seguenti funzionalità:

  • Photo Mode (o Greeting Data): per creare una sorta di diorama mettendo in posa qualsiasi personaggio del gioco su un determinato sfondo, con elementi ed effetti vari, per poi scattare una foto.
  • Slideshow Mode: una modalità che consentirà di mettere in sequenza le foto scattate e aggiungere musica di sottofondo, transizioni tra una foto e l’altra, zoom ecc.
  • Un menu per la cosiddetta “Premium Mode”, modalità che consentirà di modificare le impostazioni legate alla difficoltà del gioco. A sua volta sarà suddivisa in due modalità:
  • Fast Pass: modalità che insieme alla Black Code permette di modificare impostazioni legate alla difficoltà. In sostanza la modalità Fast Pass è quella “super facile”: permette cose come il fatto di oneshottare i nemici e avere almeno sette attrazioni o incantesimi impilate sopra il menu di combattimento.
  • Black Code: permette di modificare la difficoltà fino a “extra hard” scegliendo ad esempio quanti HP possedere. Come esempio è stato fornito il combattimento contro Marshmallow nel mondo di Frozen. Il giocatore doveva costantemente bloccare gli attacchi della creature e non aveva modo di curarsi.

Sempre secondo alcuni fan, sembra infine che sia stata mostrata una scena con protagonisti Xion e Axel a Crepuscopoli; originariamente presente in Kingdom Hearts 358/2 Days, è stata ricreata con la grafica di Kingdom Hearts III.

Cliccando qui potete leggere i precedenti articoli dedicati a Kingdom Hearts III Re:Mind.