Mancano sette mesi all’uscita di Final Fantasy VII Remake, mentre ne sono passati due dalle grandi rivelazioni dell’E3 2019. Per ingannare l’attesa, Square Enix nelle ultime settimane ha pubblicato alcune nuove immagini, nella fattispecie quattro concept art messe a confronto con degli screenshot in-game.

La prima coppia di immagini riguarda il Settore 1 di Midgar. «L’energia Mako del pianeta viene estratta dal Reattore Mako e utilizzata per alimentare la città di Midgar», recita la didascalia diffusa insieme alle immagini.

Il secondo confronto riguarda la stazione del Settore 1. Midgar è divisa in bassifondi e città alta e queste due aree sono collegate tra loro da una linea ferroviaria. La stazione è ben sorvegliata, come Cloud avrà il “piacere” di scoprire.

Di seguito potete vedere un artwork raffigurante la hall principale dell’edificio Shinra. «Shinra Power Company ha assunto il controllo del mondo dopo essere cresciuta rapidamente grazie alla raccolta dell’energia Mako», spiega Square Enix.

Infine, l’ultima coppia di immagini mostra il Settore 8 di Midgar. «Avete notato la scritta “LOVELESS” in cima al teatro sulla strada principale?», chiedono gli account social del gioco.

Ne approfittiamo per mostrarvi tutte le concept art riguardanti Final Fantasy VII Remake. Oltre ad alcune location iconiche di Midgar – tra cui la casa di Aerith e la chiesa del Settore 5 – potete vedere Jessie, Biggs e Wedge (disegnati da Roberto Ferrari), nonché alcuni soldati Shinra, armi, mezzi di trasporto e altro ancora.

Secondo un recente sondaggio della rivista giapponese Famitsu, Final Fantasy VII Remake resta il gioco più atteso dai giocatori del Paese del Sol Levante. Il primo gioco del progetto uscirà su PlayStation 4 il 3 marzo 2020. Cliccando qui potete leggere tutte le notizie uscite in merito. Per tutte le immagini relative al gioco, vi rimandiamo invece alla Galleria di Omnia Crystallis.