Omnia Crystallis
DQXI, News

Dragon Quest XI S incontra Super Smash Bros. Ultimate

Poche ore fa, Nintendo ha dato inizio alla sua diretta per l’E3 2019 con un annuncio riguardante Super Smash Bros. Ultimate. Per festeggiare l’imminente lancio di Dragon Quest XI S su Nintendo Switch, il protagonista del celebre RPG (detto anche “Eroe”) sarà disponibile in Super Smash Bros. Ultimate come personaggio giocabile, ma non sarà l’unico personaggio della saga a fare il suo debutto nel celebre videogioco di Nintendo: infatti, attraverso la scelta di diverse skin, sarà possibile combattere anche nei panni di altri eroi provenienti da altri capitoli, come ad esempio Dragon Quest III, IV e VIII.

Il trailer indica che l’Eroe combatterà in modo simile a Robin, e sarà in grado di eseguire vari attacchi magici e incantesimi. Nonostante ciò, a differenza di Robin, l’Eroe userà un sistema di PM per poter eseguire questi incantesimi, selezionandoli tramite un menu a cascata, simile ad una combinazione tra il sistema Monado Arts di Shulk e gli attacchi speciali alternati presenti nella versione per Wii U e Nintendo 3DS di Super Smash Bros. L’Eroe avrà con se una spada e uno scudo e quest’ultimo, proprio come quello di Link, sarà in grado di bloccare proiettili. La mossa Final Smash dell’Eroe permetterà di invocare gli eroi di tutti i capitoli della saga Dragon Quest, per dare il colpo di grazia al nemico.

Il personaggio e le relative skin saranno acquistabili nel corso dell’estate in una data ancora da definire, e verrano vendute in bundle con uno scenario a tema, nel quale è possibile vedere l’Albero del Mondo (Yggdrasil) di Dragon Quest XI sullo sfondo.

Subito dopo questo annuncio è stato mostrato un nuovo trailer, con tanto di data d’uscita, per Dragon Quest XI S, che potete trovare a questo indirizzo.

Exit mobile version