Come da programma, è stato diffuso oggi un nuovo spot di 30 secondi che sarà proiettato nei cinema giapponesi da qui all’uscita di Kingdom Hearts III. Il video non mostra nulla di veramente nuovo, ma contiene comunque qualche breve scena inedita proveniente dai mondi già svelati.

Oltre a questo video, usciranno nei prossimi giorni il trailer finale del gioco, che verrà pubblicato online il 18 dicembre alle 9:00, e altri spot pubblicitari, che saranno disponibili dal 21 dicembre.

Nel frattempo, attraverso i canali ufficiali, il director Tetsuya Nomura si è espresso sulla triste vicenda della quale vi abbiamo parlato ieri sulla nostra pagina Facebook, ovvero quella riguardante le copie trafugate di Kingdom Hearts III e la loro rivendita online.

“Siamo al corrente del fatto che una piccola parte di Kingdom Hearts III sta circolando in rete prima della sua pubblicazione ufficiale. Sappiamo anche com’è successo tutto questo. Ci dispiace che ciò abbia fatto preoccupare i fan che aspettano con entusiasmo l’uscita del gioco.
L’intero team è al lavoro da ieri notte (ora giapponese) per capire cosa fare per migliorare la situazione, ma per prima cosa vogliamo chiedervi di non condividere questi video.
L’epilogo del gioco e il filmato segreto, che costituiscono gli spoiler più grandi, verranno come da programma pubblicati dopo l’uscita e non verranno mostrati prima di allora.
Vogliamo che tutti si godano l’esperienza nello stesso modo, perciò vi chiediamo di continuare a supportarci.
Siamo infine estremamente riconoscenti nei confronti di quei nostri fan che hanno avvertito gli altri di fare attenzione agli spoiler. Grazie davvero.
Manca un mese all’uscita. Godiamoci il gioco insieme quando verrà pubblicato il 29 gennaio“.
– Tetsuya Nomura

Casomai servisse precisarlo, Omnia Crystallis sarà sempre assolutamente spoiler-free e non pubblicherà nulla che non sia stato prima diffuso ufficialmente dai canali di Kingdom Hearts.