Stamattina, al Tokyo Game Show, Square Enix ha tenuto un panel dedicato a Final Fantasy e, per l’occasione, ha parlato brevemente anche di Final Fantasy XV. Contrariamente alle aspettative, non sono state fornite informazioni sui prossimi DLC del gioco, né sulla versione stand-alone di Comrades (Compagni di battaglia), originariamente prevista per l’estate 2018. È stato invece mostrato un trailer che presenta le collaborazioni con tre giochi: Terra Wars (di Mistwalker, studio fondato da Hironobu Sakaguchi), Shadow of the Tomb Raider e Sengoku Action Puzzle DJ Nobunaga.

I nuovi contenuti saranno disponibili gratuitamente già dal 25 settembre, almeno per il territorio giapponese.

[AGGIORNAMENTO | 25.09.2018]

Contrariamente alle aspettative, la collaborazione tra Final Fantasy XV e Terra Wars è arrivata anche in Occidente su PS4, PC e XB1. La nuova missione può essere intrapresa dal Capitolo 5 in avanti nella Foresta di Malmalam.

Il nuovo aggiornamento aggiunge anche una nuova voce Informazioni al menu principale del titolo, nonché la spada di Sarah e sei brani musicali provenienti dalle colonne sonore di Terra Wars, Tomb Raider e DJ Nobunaga.

In Comrades (Compagni di battaglia) sarà invece possibile acquistare a Lestallum una t-shirt DJ Nobunaga e l’outfit di Lara Croft.