Sul palco della conferenza Microsoft dell’E3 2018, Square Enix e Dontnod hanno annunciato The Awesome Adventures of Captain Spirit, gioco gratuito che sarà disponibile per il download a partire dal 26 giugno 2018.

In quest’avventura stand-alone ambientata nello stesso universo di Life is Strange, si giocherà nei panni di Chris, un normale bambino di 10 anni che sogna di diventare un supereroe. Chris ha una grande immaginazione che lo porterà a fare avventure di vario tipo, ma in un sabato in particolare gli succederà qualcosa di davvero straordinario

Gli sviluppatori non hanno voluto dire altro, ma oltre ad un primo trailer di annuncio hanno pubblicato anche un video dietro le quinte privo di spoiler.

The Awesome Adventures of Captain Spirit è il primo passo per portare nuove storie nell’universo di Life is Strange, un universo che per gli sviluppatori di Dontnod non è formato esclusivamente da un singolo gruppo di personaggi, luoghi, temi e storie. I futuri Life is Strange, infatti, saranno una serie di giochi in cui la narrativa rimarrà importante, e in cui verranno semplicemente raccontate le vite di tante persone normali, ma con un “pizzico di stranezza”. Essendo il titolo un primo passo in questa direzione, conterrà dei collegamenti al futuro Life is Strange 2, ma non saranno semplici da cogliere e potrebbero volerci più partite per scoprire tutto ciò che quest’avventura ha da offrire.

The Awesome Adventures of Captain Spirit sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC (Steam).