Nella giornata di ieri ha fatto capolino su Steam la pagina dedicata a Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta. Il gioco viene proposto al prezzo di 59,99 euro con i seguenti bonus pre-ordine:

  • Un set di sfondi esclusivi: degli sfondi esclusivi di Steam con delle immagini coloratissime;
  • 15 semi dell’abilità: dei deliziosi semi che conferiscono un Punto Abilità extra a chi li utilizza. Scompaiono dopo essere stati usati;
  • Miracolali: indossando quest’oggetto intorno al collo appariranno forme rare di mostri normali in giro per il mondo!

Manca per il momento qualsiasi riferimento ai requisiti minimi e raccomandati per questa versione PC che, come annunciato precedentemente, supporterà la risoluzione nativa 4K e offrirà una varietà di impostazioni non disponibili nella versione PS4.

Nel frattempo, il canale YouTube di PlayStation ha pubblicato un video di gameplay di ben 17 minuti basato sulla versione in inglese di DQXI; particolarmente utile se volete farvi un’idea del gioco.

 

Per finire, vi lasciamo con la descrizione del titolo così come riportata sulla pagina di Steam:

Panoramica

DRAGON QUEST® XI: Echi di un’era perduta™ è l’attesissimo gioco di ruolo prodotto dal creatore della serie Yuji Horii e dal character designer Akira Toriyama che narra la storia di un eroe perseguitato. Nonostante sia l’undicesimo capitolo della serie principale acclamata dalla critica, DRAGON QUEST XI è un’esperienza stand-alone con nuovi personaggi, un mondo estremamente dettagliato, dei combattimenti a turni perfettamente bilanciati e una storia accattivante che attirerà sia i fan di lunga data che chi ancora non conosce la serie. Dalla sua pubblicazione in Giappone, DRAGON QUEST XI ha vinto vari premi e ricevuto molte critiche positive, tra cui il PlayStation’s Platinum Prize e un punteggio perfetto di 40/40 su Famitsu (una celebre rivista giapponese di videogiochi).

Storia

Un giovane, che sta per partecipare alla cerimonia di passaggio alla maggiore età del suo villaggio, giunge a una roccia sacra insieme alla sua migliore amica d’infanzia. Dopo una serie di imprevisti, il nostro intrepido avventuriero apprende di essere la reincarnazione di un eroe leggendario di un’era perduta.

Il giovane eroe intraprende così un lungo viaggio in un mondo a lui sconosciuto per svelare i misteri del suo passato, ma il benvenuto che riceve è ben lungi dall’essere caloroso. Dopo aver rivelato la sua vera identità al re, l’eroe viene marchiato come “Figlio dell’Ombra” e l’esercito inizia a dargli la caccia.

Durante la sua fuga, l’eroe raduna un gruppo di teneri avventurieri che credono davvero che lui sia la reincarnazione del Lucente. L’eroe e i suoi nuovi compagni partiranno per un viaggio che li porterà ad attraversare continenti e vasti oceani, dove scopriranno la terribile minaccia che incombe sul mondo.

Caratteristiche

  • Parti per un’avventura accattivante per svelare un epico mistero: DRAGON QUEST XI narra la storia di un eroe perseguitato; denigrato, scambiato per un demone e inseguito da un crudele monarca, dovrai partire per una missione che ti porterà a svelare il mistero del tuo destino e a salvare un mondo condannato. Il gioco ruota attorno a una storia accattivante e ricca di colpi di scena che ti coinvolgerà dal filmato iniziale fino ai riconoscimenti finali!
  • Raduna un gruppo di compagni leali: Sarà un affettuoso gruppo di avventurieri, ognuno con un passato interessante e una grande personalità, ad accompagnare l’eroe nella sua missione. Il celebre mangaka Akira Toriyama porta in vita ancora una volta i personaggi di DRAGON QUEST con il suo stile unico e incantevole.
  • Esplora un mondo fantastico e pieno di vita: DRAGON QUEST XI porta in vita un mondo immenso e meraviglioso che unisce uno stile cel-shading a dei dettagli fotorealistici. I colpi di scena ti attendono dietro ogni angolo mentre esplori città affollate, villaggi pittoreschi, sontuosi castelli e dungeon tenebrosi. Gli abitanti seguono la loro routine quotidiana, i mostri si comportano in modo diverso a seconda dell’ambiente in cui si trovano e i giocatori possono accedere a nuove aree usando veicoli mostruosi.
  • Dei combattimenti classici con un pizzico di modernità: Le battaglie a turni di DRAGON QUEST XI sono molto intuitive e offrono un’esperienza di gioco accessibile con meccaniche semplici per i principianti e allo stesso tempo una grande profondità per soddisfare i fan di lunga data.
  • Divertiti e salva il mondo: Oltre alla sua storia accattivante, DRAGON QUEST XI include moltissime missioni secondarie e minigiochi fantastici per più di 100 ore di gioco. Affronterai ostacoli insormontabili e forze malvagie con poteri inimmaginabili… ma anche se la posta in gioco è alta, troverai molte distrazioni divertenti, se sai dove cercare.

 

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta sarà disponibile in Europa e Nord America a partire dal 4 settembre 2018 su PlayStation 4 e PC via Steam. La versione Nintendo Switch, prevista in un momento successivo, si baserà su quella PS4.