Ieri il sito ufficiale di Tomb Raider è stato aggiornato con un conto alla rovescia che è terminato oggi 15 marzo alle 15:00. Già ieri, il codice HTML della pagina svelava che oggi sarebbe stato annunciato ufficialmente Shadow of the Tomb Raider e, addirittura, che il titolo sarebbe uscito il 14 settembre di quest’anno.
Sempre stando al codice del sito ufficiale, in Shadow of the Tomb Raider “scopriremo l’entusiasmante finale della storia delle origini di Lara Croft”, iniziata con il reboot Tomb Raider e proseguita con il sequel Rise of the Tomb Raider.

Queste informazioni si sono rivelate fondate, in quanto oggi Square Enix ha annunciato che Shadow of the Tomb Raider verrà pubblicato il prossimo 14 settembre sulla famiglia di dispositivi Xbox One (inclusa Xbox One X), su PlayStation 4 e su PC (Steam).

La software house ha precisato che Shadow of the Tomb Raider verrà presentato più approfonditamente il 27 aprile 2018. Per il momento, dobbiamo accontentarci di un breve teaser trailer. Maggiori informazioni saranno pubblicate sul sito ufficiale, dove lunedì prossimo farà peraltro capolino un enigma che i fan del gioco saranno chiamati a risolvere.

Shadow of the Tomb Raider è stato annunciato in contemporanea con l’arrivo al cinema del nuovo film di Tomb Raider, con protagonista Alicia Vikander.