Square Enix ha annunciato che Dissidia Final Fantasy NT sarà disponibile dall’11 gennaio 2018 in Giappone e dal 30 dello stesso mese in Europa e in Nord America, esclusivamente su Playstation 4.

La software house ha rivelato inoltre le diverse edizioni in cui sarà venduto il gioco:

Digital Day One Edition e Digital Deluxe Edition
Le edizioni digitali saranno vendute rispettivamente a 59,99 e 84,99 dollari. Chi le prenota avrà diritto a ricevere una mini-soundtrack composta da cinque brani e il DLC Guerriero Senza Nome (identico al costume base del Guerriero della Luce, ma senza elmo). I fan che preordineranno la versione digitale del gioco da PlayStation Store riceveranno un tema originale e il contenuto scaricabile “Mazzartiglio” di Cloud. Il sovrapprezzo della Digital Deluxe è giustificato dall’inclusione del Season Pass* del gioco.

SteelBook Brawler Edition
Al prezzo di 59,99 dollari, questa edizione è riservata a chi prenota il gioco presso alcuni selezionati rivenditori. Così facendo, si riceverà in modo casuale uno fra tre diversi steelbook, ciascuno raffigurante sei diversi personaggi di Final Fantasy. Prossimamente saranno annunciate informazioni aggiuntive riguardo all’edizione Steelbook del gioco e bonus per il preordine da rivenditori esclusivi.

Ultimate Collector’s Edition
Come al solito, non poteva mancare la Ultimate Collector’s Edition, esclusiva dello store Square Enix. Venduta a 189,99 dollari (199,99 € per l’Europa), includerà un busto del Guerriero della Luce (alto circa 21 cm), la colonna sonora ufficiale, un artbook di 80 pagine con copertina rigida, il Season Pass*, una custodia steelbook esclusiva di questa versione e una Collector’s Box.

*Con il Season Pass di Dissidia Final Fantasy NT si avrà diritto a:
6 personaggi giocabili aggiuntivi (dotati ciascuno di costume e arma predefiniti);
– la possibilità di variare il colore dei costumi dei suddetti 6 personaggi (2 variazioni ciascuno);
– sempre per gli stessi 6 personaggi, armi aggiuntive (2 per ciascuno).
Questi contenuti aggiuntivi saranno rilasciati dopo il lancio del gioco secondo un calendario ancora da stabilire.

Ecco la copertina del gioco e un’immagine riassuntiva delle differenze tra le varie edizioni:

   

Per finire, Square Enix ha diffuso un video tutorial in italiano con approfondimenti riguardo alle opzioni tattiche disponibili nelle epiche battaglie 3 contro 3 di Dissidia Final Fantasy NT: https://youtu.be/CP_6TvY1pQQ.