Sul canale YouTube del sito 4gamer, è stato caricato un nuovo video di gameplay per NieR: Automata, nel quale viene illustrata per la prima volta la funzione degli “Auto-Chips”. Si tratta di un set di “Plug-In Chips” che daranno ai giocatori la possibilità di personalizzare le proprie abilità e di cambiare lo stile di gioco adattandolo al proprio. Essi includeranno i chip Auto Attack, Auto Shoot, Auto Evade, Auto Program, Auto Weapon Switch.

Utilizzando gli Auto-Chips sarà possibile far eseguire determinate azioni al personaggio controllato in automatico. Sono stati pensati per i giocatori che vogliono un’esperienza di gioco più semplice e che, pur essendo poco avezzi agli action, vogliono assistere a delle battaglie belle da vedere. Potranno essere disattivati in qualsiasi momento premendo il tasto L2.

NieR: Automata è già disponibile in Giappone, e arriverà il 7 marzo in Nord America e il 10 marzo in Europa, in esclusiva per PlayStation 4. Una versione per PC verrà rilasciata tramite Steam nel corso dell’anno. Se possedete una PS4 e volete provare il gioco prima di acquistarlo il mese prossimo, potete scaricarne una demo cliccando qui.