In occasione del Monaco Anime Game International Conference 2017, Tetsuya Nomura ha mostrato a sorpresa alcuni nuovi screenshot tratti da Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III.

Il primo screenshot riguarda Kingdom Hearts III ed è tratto dal primo mondo che visiteremo nel gioco, che come già sappiamo sarà Olympus Coliseum (il Monte Olimpo).
Nello specifico, Nomura ha dichiarato che l’immagine è ambientata nella città di Tebe e mostra la battaglia contro il primo boss del gioco, un Heartless abbastanza somigliante ai Raid Boss di Kingdom Hearts Unchained χ. Il Keyblade potrà trasformarsi in varie cose e in quest’immagine è presente sotto forma di scudo, ma attivando la “Power Form” potrà essere anche trasformato in un carro.

 

Dopo aver parlato brevemente di Kingdom Hearts III, è stato il turno di Final Fantasy VII Remake.
Nei due screenshot mostrati durante la conferenza è possibile dare un’occhiata al sistema di combattimento, che come ha dichiarato il direttore sarà frenetico e non lascerà spazio ad alcun tipo di interruzione. Nomura ha menzionato anche il fatto che, se si colpiranno i propri alleati per sbaglio, essi non subiranno danni.
In uno dei due screenshot è possibile vedere Guard Scorpion, il primo boss del gioco. In questa sezione lo scenario sarà in parte distruttibile e, com’è possibile vedere, sul suolo saranno presenti dei cerchi rossi, che probabilmente indicano le zone che stanno per essere colpite e distrutte dal boss. I menu non sono ancora definitivi, ma si riparlerà più nel dettaglio di quest’argomento in un’altra occasione.

In conclusione, Tetsuya Nomura ha dichiarato che avrebbe voluto mostrare un nuovo video di gameplay per l’attesissimo Remake, ma Square Enix non è stata d’accordo e non gli ha permesso di farlo. Probabilmente, la software house ha intenzione di tenere in serbo materiale del genere per un evento più importante.

Kingdom Hearts III è attualmente in sviluppo per PS4 e Xbox One.
Final Fantasy VII Remake è attualmente in sviluppo per PS4.