L’ultimo numero di Weekly Shonen Jump presenta una pagina con alcune nuove informazioni su Dragon Quest XI: In Search of Departed Time, riguardanti il sistema di combattimento, due nuovi mostri e due nuovi personaggi.

 

Battle System

La versione PS4 utilizza il sistema “Free Movement Battle” grazie al quale è possibile muovere sia il personaggio che l’inquadratura durante le battaglie. Esiste anche un’opzione “Auto Camera Battle” per rendere le battaglie ancora più immersive.
La versione 3DS, invece, presenta un esclusiva modalità 2D sullo schermo inferiore, che affianca quella 3D presente su quello superiore.
Sia la versione PS4 che quella 3DS avranno un sistema di combattimento a turni. Negli screenshot presenti sulla pagina possiamo vedere in azione gli attacchi “Falcon Slash” e “Thwack”, rispettivamente sulla versione PS4 e su quella 3DS del gioco.
I nuovi mostri in basso a sinistra sono chiamati Mandra e Ocobolt.

Personaggi

I nuovi personaggi rivelati nella pagina sono Martina, una coraggiosa artista marziale, e Rou, un uomo anziano e misterioso dai bianchi baffi.


“Insieme a te, proteggerò tutti… questa è la mia battaglia!”
– Martina


“Ho atteso a lungo il vostro arrivo.”
– Rou

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time sarà rilasciato in Giappone entro la fine del 2017 per PlayStation 4, Nintendo 3DS e Nintendo Switch. Ancora nessuna notizia circa la localizzazione del gioco per l’Occidente, ma probabilmente ne sapremo di più in seguito all’annuncio della data d’uscita ufficiale giapponese, previsto per l’11 aprile.