Square Enix ha aggiornato il sito ufficiale di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time con dei nuovi screenshot e delle informazioni inedite riguardanti la trama del gioco e gli ultimi personaggi annunciati: Veronica e Senya.

Storia

Il protagonista, cresciuto nel calmo villaggio di Ishi, ha appena festeggiato con una cerimonia il raggiungimento dei 16 anni, che secondo la tradizione del villaggio rappresentano il passaggio alla maggiore età. In quanto reincarnazione dell'”Eroe” che in passato salvò il mondo, capisce di avere sulle spalle il peso di un’importante missione e così, su consiglio di sua madre, decide di intraprendere un viaggio con destinazione Delcadar, il paese più grande del continente, per poter parlare col suo Re della questione e saperne di più al riguardo.

Il protagonista arriva a Delcadar e informa il Re di essere il leggendario “Eroe”. Con sua grande sorpresa, il Re gli rivela che un Eroe altro non è che un figlio di un demone e, subito dopo aver pronunciato queste parole, i suoi soldati sguainano le spade, puntandole contro il protagonista.

Continua…


Personaggi

Veronica – Un prodigio che non conosce la paura

“Non trattarmi come una bambina!”

Senya – Una bellissima ragazza con l’arpa dalla presenza rilassante

“Aiuterò tutti con il mio incantesimo di guarigione.” 

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time sarà disponibile in Giappone da quest’anno per PlayStation 4 e Nintendo 3DS, e arriverà più avanti anche nel resto del mondo. Il gioco è in sviluppo anche per Nintendo Switch, ma non ci è ancora dato sapere se questa versione sarà disponibile in contemporanea alle altre o meno.