Square Enix ha appena pubblicato 22 nuovi screenshot tratti dalle versioni PS4 e Nintendo 3DS di Dragon Quest XI, l’ultimo capitolo numerato della saga, presentato qualche giorno fa al Jump Festa.

Negli screenshot possiamo vedere i tre personaggi principali: l’eroe sedicenne, la sua amica d’infanzia Emma, nata nel suo stesso giorno, e il giovane Camus. Combattendo insieme tenteranno di raggiungere l’albero del mondo situato nel cuore di Lotozetasia.

 

Essendo Dragon Quest XI un’occasione per celebrare il trentesimo anniversario della serie, il direttore Yuji Horii si è lanciato in una sfida interessante: proporre la stessa avventura su tre console diverse, ma con degli stili completamente differenti. La versione 3DS ha infatti un’estetica molto più semplice di quella PS4, con tanto di visuale 2D per i nostalgici nello schermo inferiore della console.

 

Delle immagini della versione Nintendo Switch verranno probabilmente mostrate nei prossimi mesi, ma dato che il gioco verrà rilasciato entro il prossimo anno è probabile che non si tratti di una versione completamente diversa da quelle già mostrate ma bensì di un porting, con i dovuti downgrade, della versione PS4.

Dragon Quest XI sarà disponibile nel 2017 in Giappone per PlayStation 4, Nintendo 3DS e Nintendo Switch.