Square Enix e Machine Zone, sviluppatore di mobile game quali Mobile Strike e Game of War – Fire Age, hanno annunciato una partnership con l’obiettivo di realizzare un MMO (Massively Multiplayer Online) basato sull’universo di Final Fantasy XV.

Stando al comunicato stampa diffuso poco fa dalle due società, il gioco riproporrà i personaggi, la trama e la colonna sonora di Final Fantasy XV sfruttando la tecnologia di Machine Zone, che consente a milioni di persone in tutto il mondo di giocare insieme in un unico universo in tempo reale.

«È un onore lavorare su un franchise che amo da quando ero bambino. Final Fantasy è una serie iconica nel mondo dei videogiochi», ha detto Gabe Leydone, fondatore e CEO di Machine Zone. «Portare Final Fantasy XV nel mondo dei MMO su mobile rappresenta una grande opportunità per i nostri giocatori e siamo orgogliosi di collaborare con Square Enix».

«Machine Zone ha macinato una serie di successi nel mondo dei giochi mobile, perciò stiamo consegnando Final Fantasy XV in mani fidate» ha detto Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix. «Siamo entusiasti di lavorare con il team di MZ unendo tra loro due leader nel mondo dei videogiochi e non vediamo l’ora di vedere FFXV sfruttare l’incredibile piattaforma di MZ. Lavoreremo insieme per realizzare il prossimo grandioso MMO mobile di MZ».

Intanto, sempre in data odierna, Square Enix ha annunciato a sorpresa un nuovo Active Time Report su FFXV. Verrà trasmesso giovedì 10 novembre alle 9 del mattino ed offrirà un riepilogo degli annunci fatti alla Paris Games Week, nonché qualche nuova informazione sul gioco. A questo punto è possibile che durante la diretta si parli anche del titolo mobile annunciato oggi, per il quale non esiste ancora una data di uscita.
Lo streaming, che sarà esclusivamente in lingua giapponese, potrà essere seguito su YouTube o Niconico, raggiungibili agli indirizzi riportati in questa pagina.

Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal 29 novembre per PS4 e Xbox One.