Nell’ultima intervista rilasciata da Tetsuya Nomura a Dengeki PlayStation il creatore della serie si è scusato ancora per il ritardo di Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue, ribadendo che è dovuto solo ed esclusivamente all’uscita di alcuni titoli importanti targatiSquare Enix nei prossimi mesi, le cui date di rilascio sarebbero state troppo vicine a quella del gioco.

Essendo KH HD 2.8 FCP il prologo a Kingdom Hearts III, Nomura vuole davvero che i fan ci giochino, specialmente dato che in Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- sarà finalmente possibile sperimentare un tipo di azione di gran lunga più intenso e molto simile a quello presente in KH III.

Durante l’intervista ha voluto far notare che nelle copertine delle varie collection della serie i personaggi passano dall’essere seduti all’essere in piedi e iniziano infine a camminare, mentre lo scenario sullo sfondo cambia passando dal tramonto alla notte, fino ad arrivare all’alba. Tutto ciò serve a simboleggiare che si è finalmente diretti verso KH III, la conclusione delle avventure di Sora e compagni. Nomura era davvero emozionato di poter finalmente presentare la copertina di KH HD 2.8 FCP durante lo scorso Tokyo Game Show.

Per quanto riguarda le musiche, Nomura ha dichiarato che pensa che il tema principale di KH HD 2.8 FCP sia stato creato in un buon momento, dato che Utada Hikaru è appena tornata sulle scene con il suo nuovo album Fantôme. Ancora nulla in programma invece per il tema principale di KH III. Al momento sappiamo solo che è molto probabile che il terzo capitolo della serie presenti una canzone completamente nuova (niente remix diSimple and Clean o Sanctuary quindi) e che si rumoreggia che Utada Hikaru abbia intenzione di riprendere il suo ruolo in occasione della conclusione della serie.

Durante lo scorso TGS è stato annunciato che KH 2.8 HD FCP supporterà PS4 Pro fin dal lancio, senza sapere in cosa consisteva questo supporto nello specifico. Secondo le ultime dichiarazioni del creatore della serie il gioco supporterà semplicemente la risoluzione 4Kdella console. Di conseguenza la grafica dovrebbe rimanere la stessa per entrambe le versioni della console casalinga di Sony.

Nuove informazioni per KH III arriveranno dopo il rilascio di KH HD 2.8 FCP. Anche se Nomura deve ancora decidere la data esatta in cui ha intenzione di rivelarci qualcosa di nuovo, è sicuro che lo farà prima della metà di marzo, dato che in precedenza aveva promesso l’arrivo di novità entro la fine dell’inverno. Per concludere l’intervista, ha dichiarato che sta pianificando varie sorprese per il 15° anniversario della serie. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sarà disponibile a partire dal 12 gennaioin Giappone. Arriverà poi in Nord America ed Europa il 24 gennaio, in esclusiva per PS4.