Come riportato sulla pagina Facebook di Omnia Crystallis, circa 24 ore fa Square Enix ha aperto un sito teaser legato a Final Fantasy XV. Un conto alla rovescia e la sagoma di un moguri lasciavano intendere che sarebbe stato fatto un annuncio riguardo a queste creature ben note ai fan della serie.

Ebbene, pochi minuti fa è stato svelato quale sarà l’aspetto dei moguri in Final Fantasy XV. Non si tratterà di creature vere e proprie, bensì di oggetti portafortuna capaci di aiutare Noctis e amici nei momenti di difficoltà. Nell’aspetto sono pupazzi molto diversi dal peluche che si poteva scorgere all’interno del camion di Cindy nella demo Episode Duscae.

Lo scorso anno Square Enix chiese attraverso un sondaggio su Twitter se i moguri dovessero apparire o meno nel quindicesimo episodio della serie: vinse il “sì” con uno schiacciante 78%. In seguito, Hajime Tabata, director del gioco, spiegò che il loro inserimento non avrebbe compromesso in alcun modo il lavoro già fatto. “Per questo – disse – non saranno moguri molto chiacchieroni, ma piuttosto una specie di piccolo extra”.

Per festeggiare la notizia, Square Enix ha aperto una campagna su Twitter dal titolo “Moogle Collection”: più persone seguiranno l’account ufficiale di FFXV, maggiore sarà il numero di premi che verranno messi a disposizione su questo sito. Sono già disponibili alcune icone a tema, mentre l’ultimo premio consiste in un video dei moguri in azione.

Final Fantasy XV sarà disponibile dal 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.