Ancora Final Fantasy Versus XIII, ancora rumor. Questa volta la bomba è sganciata dal portale francese GameBlog che, grazie ad una fonte “vicina a Square Enix”, si dice “in grado di confermare l’arrivo di Final Fantasy Versus XIII su PS3 e… PS4“.

FF Versus XIII

Secondo le informazioni nelle mani del sito francese, lo sviluppo della versione PS4 del gioco sarebbe iniziato quasi due anni fa. FF Versus XIII, al quale nel frattempo è stato affibbiato il titolo di vaporware, ha visto uno sviluppo lungo e travagliato, ma non è mai stato cancellato, come confermato a più riprese dalla stessa Square Enix.
Se la notizia si rivelasse fondata, i fan che attendono il gioco dal lontano 2006 non sarebbero costretti ad acquistare una nuova console; al tempo stesso, gli acquirenti della PS4 potrebbero giocare al medesimo titolo, probabilmente godendo di una qualità grafica migliore.

GameBlog aggiunge infine che il porting del gioco su PS4 sarebbe stato reso possibile dal contributo finanziario della Sony. Se ciٍ fosse vero, non vi sarebbero più dubbi circa l’esclusività di FF Versus XIII per il monolite nero della celebre società giapponese.
Per l’ennesima volta, vi ricordiamo l’appuntamento con l’E3 2013 del prossimo giugno: secondo quanto promesso da Shinji Hashimoto, per allora verrà svelato il Final Fantasy in sviluppo per PS4, che secondo le indiscrezioni potrebbe essere proprio Final Fantasy Versus XIII.