Categorie

Giugno, luglio e agosto 2002

 

Ciao a tutti! Ciao Minhea! Ciao Zell! Comunque io non sono un maschio, ma una ragazza! Beh, non fa niente… è facile essere tratti in inganno dal mio indirizzo e-mail. Anzi, grazie, perché in questi ultimi giorni, grazie all’idea che mi avete dato indirettamente, mascherando la mia vera identità e fingendo di essere “l’uomo delle pulizie”, sono potuta entrare più volte indisturbata nello spogliatoio dei Besaid Aurochs! AH AH AH AH! Ragazze, non arrabbiatevi, mi sono solo limitata a dare qualche sbirciatina, non ho fatto nient’altro! A parte appropriarmi dei vestiti di Tidus, così, come ricordo. Nulla di grave. In ogni caso, è ovvio che faccio un abbonamento a vita a “Il mio vicino”, in più voglio gli arretrati, li compro tutti. Grazie.
MESSAGGIO PER SEIFER: quest’estate sarò spesso a Balamb per le vacanze, quindi se vuoi potrò aiutarti a battere Raijin nella pesca, visto che me la cavo. Ma dai, come può uno dei personaggi più fighi di Final Fantasy farsi battere da un suo subalterno! Ecco il mio programma: io e te contro Raijin e Fujin (che secondo me formano una bella coppia) a chi pesca più pesci, poi andiamo a farceli cucinare dalla mamma di Zell, che è sempre molto gentile… E Zell sarà felice di averci a casa sua, visto anche che tu e lui andate d’accordo… Poi invitiamo anche tutti gli altri! Dai ragazzi, forza: tutti a casa di Zell!! Ok, ora la smetto di torturarvi e me ne vado… complimenti per il sito, è sempre più bello! Ciao!

Kardis

MINHEA (costernata): Oddio… scusa Kardis, per essermi sbagliata e aver pensato che eri un uomo! …Beh, meno male che la cosa alla fine ti è risultata utile, eh eh eh!
TIDUS (esce mezzo nudo e di corsa dallo spogliatoio): RAGAZZI, ALLARME ROSSO!! DENTRO C’È UNA DONNA TRAVESTITA DA UOMO CHE CI SPIA, USCITE SUBITO!!
BESAID AUROCHS (escono così come sono): DOVE?!?
TIDUS (osservando quelli nudi): …Ragazzi… vabbé che ho detto “subito” però almeno un asciugamano attorno ai fianchi…
RAGAZZE (scattando come delle pazze con le macchine fotografiche): WOW, I MITICI BESAID AUROCHS NUDI, CHE SCOOP!!! Queste finiscono tutte su “Il mio vicino”, eh eh eh!! EVVAI… GRAZIE KARDIS!! Come ricompensa ti regaliamo tutti gli arretrati, contenta?
SEIFER: Non so chi tu sia, ma guarda che io non mi sono MAI fatto battere da Raijin nella pesca! Figuriamoci, quello scimmione, battere me!!
ZELL: Idiota… guarda che quella scena è finita nel finale di FFVIII e l’hanno vista tutti!
FUJIN (scotendo tristemente la testa): PURTROPPO…
RAIJIN: Eh già, eh eh eh eh… ho battuto Seifer, ho battuto Seifer, ho batt… – !!! STHUD !!! – AHIO… FUJIN, TI PREGO, BASTA CON QUESTI CALCI!!
SEIFER (tutto rosso): Co-come?!? (Sottovoce) Bastardi, mi avete ripreso… ma questa me la pagate!! Ehm… dicevo, ragazza… ok, vada per la competizione di pesca, io e te contro loro due. E bada di non farmi perdere!
ZELL: MA COL CAVOLO CHE DOPO VENITE A CASA MIA A FARVI CUCINARE IL PESCE DA MIA MADRE!!
SEIFER: Invece ci veniamo, gallinaccio, con o senza il tuo permesso!
ZELL (si piazza davanti alla porta di casa agitando i pugni): DOVRAI PASSARE SUL MIO CADAVERE!!
SEIFER (sfoderando l’Hyperion): Sarà un piacere!
MINHEA: Vabbé ragazzi, siamo alle solite… vi lascio alle vostre discussioni, e buona pesca!

 

 

Ciao Minhea! Spero tu ti sia divertita durante queste vacanze estive, anche se non ho la più pallida idea di come facciano i vampiri a divertirsi tutti soli, chiusi nei loro castelli! È la prima volta che scrivo alla Posta del Garden, ma devo dire che mi ha molto colpito: è una rubrica semplice, interessante e tanto, tanto divertente! Per quanto riguarda i personaggi di FF, innanzitutto vorrei scusarmi con la principessa, anzi la regina, Garnet: sai, lo pseudonimo che usava in incognito mi è sembrato così carino che ne ho fatto il mio nick… spero che sua maestà possa umilmente perdonarmi! Inoltre volevo chiederti: non è che per caso nella rivista che avete creato, “Il mio vicino”, c’è qualche foto di Irvine Kinneas? Se si, allora avete trovato una nuova acquirente: Irvine è così carino e simpatico, lo adoro! Ops… scusa Zell, non volevo dire che tu non mi piaci, anche tu sei molto simpatico, però non se il mio tipo! Ma se ti piacciono così tanto i panini potrei fartene io alcuni davvero squisiti, altro che la mensa del Garden!! Non sai neanche che roba ci mettono dentro! Secondo me, tutti OGM e cibi transgenici, una vera schifezza! Invece potrei mandarti i miei panini fino in Valacchia, così non dovresti neanche fare più quella fila spaventosa e mangeresti solo roba buona e genuina! Tornando a Irvine, volevo chiedergli… ma non è che per caso tra te e Selphie c’è del tenero?? Sappi che se è così sono davvero GELOSAAA!! Ke-rumph… (Daga 87 si schiarisce la voce) Acusate, ogni tanto perdo un po’ il controllo, ma per fortuna lo recupero subito (a volte)! Un’ultima cosa: volevo dire a Quistis che l’ammiro molto perché non è da tutti avere un Fan Club, soprattutto se si è un’insegnante (io odio gran parte dei miei professori!), però devo dire che mi ha delusa, mi aspettavo fosse più brava a carte, dato che… be’, lasciamo stare! Un bacio a tutti, ma proprio tutti i personaggi di FF (e naturalmente anche a te, Minhea).
Daga 87

MINHEA: Ciao, carissima Daga 87… e benvenuta nel nostro angolo dei fan! ^^ Tranquilla… sua Maestà non si è affatto offesa perché ti sei appropriata del suo nomignolo, vero Garnet?
GARNET: Ma certo che no… se ad usarlo è una ragazza simpatica come lei! E visto che sembri ammirarmi tanto e sei così gentile, ti rispondo io personalmente: ma CERTO che ci sono anche le foto del tuo idolo ne “Il mio vicino”!! E non solo… abbiamo anche Squall con solo un asciugamano attorno ai fianchi dopo la doccia, Seifer che si toglie impermeabile e pantaloni in camera, i Besaid Aurochs nudi e seminudi fuori dagli spogliatoi (grazie a Kardis!), Tidus nudo, Gidan in slip, Cloud nudo che affila la Buster Sword, Sephiroth mentre si veste, e tantissimi altri!! Quindi, perché aspettare? COMPRATE SUBITO TUTTE “IL MIO VICINO”, IL GIORNALE PER LE DONNE MODERNE… TROVERETE PANE PER I VOSTRI DENTI, EH EH EH EH EH!!
ZELL: Ma che finezza regale… ma noto che io non ci sono, sul giornale… meno male, almeno la mia immagine è salva!
QUISTIS: Come no? (Gli apre la pagina) Guarda, eccoti qui in boxer mentre mangi un panino davanti all TV!
ZELL (le strappa il giornale di mano): COOOSA?!? Fa’ vedere… ma… MA QUI SONO NELLA MIA CAMERA SINGOLA! MI AVETE MESSO LE SPY CAM, BRUTTE BAS***DE, ME LA PAGHERETEEE!!
QUISTIS: Suvvia Zell, non prendertela tanto… hai un successo strepitoso da quando abbiamo messo questa foto!
GRUPPO DI RAGAZZE COMPIACENTI (si avvinghiano a Zell): Oh, Zelluccio… ma che fisico che hai! Ci sono voluti molti anni di allenamento per ottenerlo?
ZELL (più gallo che mai): Ma ovvio, pupe… io mi alleno duramente ogni giorno, per ottenere questi muscoli d’acciaio!! Prego, toccate pure con mano!
RAGAZZE (lo trascinano via palpandolo): Oooh, ma è come toccare la roccia!!
MINHEA: …Imbarazzante… beh, però il successo l’ha ottenuto, alla faccia di tutti i discorsi contro gli uomini oggetto! Vabbé… comunque, mi dispiace moltissimo darti una delusione, cara Daga, ma come ho già ripetuto ormai MILIONI di volte, Irvine e Selphie stanno insieme, ebbene SÌ. E non è una mia invenzione, ma un’invenzione della stessa Square, che lo fa intendere chiarissimamente in più punti del gioco, a partire dalla situazione alla base missilistica, poi alla festa in onore di Squall (perché credete che Selphie fosse così stanca il giorno dopo, se non che era stata fuori tutta la notte con Irvine?), ecc., ecc., ecc. Quindi, lo ripeto l’ultima volta per tutti: SELPHIE E IRVINE STANNO INSIEME.
SELPHIE: Eh già, quindi GIÙ LE ZAMPE, eh eh eh! E certo che definire Irvy “carino e simpatico”… adesso poi, mi sembra un po’ azzardato! Io avrei detto “spaccone e donnaiolo”, più adatto…
IRVINE: Tu non mi ami più come una volta… dì la verità Selphie, ce l’hai con me…
SELPHIE (gli ruba il cappello): Maddai, Irvynino amore, era solo uno scherzooo! TA-DAAAHN! Non prendertela! Basta che non fai più il cascamorto con le altre, okkei?
IRVINE: Ma sì Selphina, lo sai che sono bravo e che amo solo te… aspetta un secondo però che ora ringrazio questa MERAVIGLIOSA fanciulla che mi ha fatto questi stupendi complimenti! Che fai dopo cena, bellezza? – !!!! THURUTUD !!! – (si rotola a terra dal dolore) D-dicevo… c-che fai dopo c-cena? I-io vado a letto che s-sono stanco…
SELPHIE: Visto? Con le buone maniere si ottiene tutto! TA-DAAAHN!
MINHEA (ridacchiando): Proprio vero!
ZELL (torna MOLTO confuso coi segni del rossetto in faccia e profumato di Chanel n°5): Ehilà… salve a tutti! D-dicevate?
MINHEA: Daga diceva che si offre di spedirti i suoi ottimi panini in Valacchia…
ZELL (si riprende subito): PANINI GRATIS?!? QUI?!? Ancora più buoni di quelli della Mensa?!? E SENZA FILE?!? (Praticamente in delirio) SIIIIIIÌ, GRAZIE GRAZIE GRAZIE DAGA!!
MINHEA: Direi che ha accettato, eh eh eh!
SIGNORA DELLA MENSA (profondamente offesa): Ma i miei panini non sono affatto fatti di schifezze e roba transgenica… sono ottimi, sani e genuini, capito?!? E chi pensa il contrario si vergogni! Tsk!
QUISTIS: E IO A CARTE SONO LA MIGLIORE IN ASSOLUTO! Come ti permetti? Anche se mi hai battuta una volta, non significa che tu mi sia superiore! E se non mi credi, Daga, facciamo un’altra partita!! Forza!
MINHEA: Be’, buon divertimento e vinca il migliore! … Ossia Daga, ovviamente, ma bisogna pure dare almeno una rivincita alla povera Quistis! Ciao a tutti! ^^

 

 

Ragazze, non arrabbiatevi se i ragazzi fanno i mandrilli: voi li provocate!! Esempi: a Lulu si intravede un’abbondante porzione di coscia (per non parlare della scollatura!); Selphie e Rikku hanno dei vestiti che si fermano appena sotto la cinta; a Yuna si vede il reggiseno e ha un fiocchettone che sarebbe così facile da sciogliere… le più vestite sono Quistis e Garnet… infatti sembra che siano quelle che quasi nessuno si fila! E vorrei fare entrare meritatamente in questo castello anche Sora, Pippo e Paperino (da Kingdom Hearts)!
Comunque, una domanda: non trovate anche voi che Artemisia e Yunalesca si assomiglino?

Zante-Auron

LULU (offesa): Ma che vuoi… io sono libera di vestirmi come mi pare e piace, sono una donna moderna, io!!
SELPHIE, RIKKU E YUNA: BEN DETTO!!!
RIKKU: E poi voglio dire, amico… ma tu hai una vaga idea del CALDO PAZZESCO che fa qui su Spira (tranne che al Polo Nord, logico)?!? C’è da sciogliersi! Quindi io mi vesto il minimo indispensabile, giusto quel che permette la decenza!
LULU: Esatto, e questo non giustifica assolutamente il fatto che gli uomini ci provino e che… uh? (Guarda in alto e tende la mano al cielo) …Ragazze, è meglio se ci ripariamo, comincia a piovere! Ho sentito due gocce… eccone altre!
YUNA (seccata): Non piove, Lulu… è solo Tidus che ti sta sbavando sulla scollatura.
TIDUS (con le fauci bavose aperte, stile lupo): AAARF, ARF, SLURP!!!
LULU: CHE SCHIFO, VADE RETRO!! FIRAGA!
ZELL (molto colpito): …Wow, che grinta, che donna! Non ne è rimasto che un mucchietto di cenere!
LULU: Così impara.
ZELL (sempre più colpito): …Hai tutta la mia ammirazione (per non parlare della mia gratitudine, eh eh eh eh!)…. ma tornando al discorso di prima, pazienza le ragazze di FFX, che vivono appunto a temperature tropicali… ma che dire invece della nostra Selphie e di Tifa? Loro non vivono certo così al caldo! Allora ragazze… che ci dite in proposito?
TIFA: Fatti gli affari tuoi, biondino!!!
SELPHIE: Be’, io mi vesto così perché…
IRVINE: Selphie, tesoro, non badarci… Zell, lascia in pace Selphie, lei è LIBERISSIMA di indossare questo DELIZIOSO ma soprattutto MINI vestito che le sta a MERAVIGLIA, e…
SELPHIE: Tranquillo Irvy… volevo solo dire che mi vesto così perché… (fa la lingua) MI PIACE VESTIRMI COSÌ, ecco tutto! TAAAA-DAAAAHN!!
MINHEA: Beh, mi pare una risposta sensata!
ARTEMISIA: Come sarebbe a dire che io assomiglio a Yunalesca? MA NON DICIAMO ENORMITÀ!!
YUNALESCA: Infatti… io, assomigliare a questa volgarissima fattucchiera?!? Non siate ridicoli… io sono MOLTO più bella!
ARTEMISIA: NO!! IO sono MOLTO più bella DI TE!!
YUNALESCA: IO!! TU SEI UNO SCORFANO IN CONFRONTO A ME!
ARTEMISIA: Cara… ADESSO TI STRAPPO GLI OCCHIETTI!
MINHEA (cercando di coprire malamente le due che si picchiano): Ehm… eh eh eh, niente niente, non sta succedendo niente, tranquilli, è tutto ok, continuiamo! Zante, non mi sembra il caso di inserire di già anche il piccolo Sora e i suoi amici, in questa posta… ancora non sono usciti, e in pochissimi li conoscono, inoltre noi stessi ancora non sappiamo quale sia il loro carattere! Ma tranquillo… arriveranno presto, e così anche i protagonisti dei prossimi Final Fantasy.
SORA (agitando il Keyblade): Capito? Non siate impazienti… arriverò presto!
ZELL, SQUALL, TIDUS e RAGAZZI: MA CHI È QUESTO RIDICOLO NANETTO?!? NON BASTAVANO QUELLI DI FFIX?!? FUORI DAI PIEDI, MOCCIOSO!!
SORA: EHI, COME VI PERMETTETE?? CATTIVI! PAPERINO, VAI CON LE MAGIE NERE… IO ORA EVOCO LA SUMMON… DUMBOOO!!
MINHEA (con una mano sulla fronte): Andiamo bene… non sono ancora arrivati e già si combatte… prevedo GROSSI guai per il futuro… ciao a tutti!

 

 

Salve a tutti, come va? Mi è venuta in mente una cosa… potrebbe esistere una possibilità che Squall e Rinoa siano fratello e sorella!! Chi lo dice che Rinoa è figlia del colonnello Caraway e non di Laguna?!? In teoria sarebbe possibile! I personaggi di FFX mi sono sempre più simpatici e vorrei far loro delle domande:
1) Yuna, cosa pensi sinceramente di Tidus?
2) Wakka, è vero che fra te e Lulu… eh?
3) Non trovate che Zanarkand assomigli vagamente a Midgar?
Un ultima cosa… Auron smettila di bere, che ti fa male! Grazie! Lag, sei sempre il migliore!

Cecylia

SQUALL e RINOA (guardandosi negli occhi e cercando di rimanere seri): Eh già, magari noi due siamo fratelli… AH AH AH AH AH AH AH, MA CHE COSA RIDICOLA, EH EH EH EH EH EH EH EH, HI HI HI HI!
TUTTI: WAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!
MINHEA (trattenendosi dallo scoppiare a ridere anche lei): Eh eh… senza offesa, cara Cecylia, ma è proprio una cosa assurda e impossibile… a parte il fatto che la Square non avrebbe MAI sottinteso un possibile incesto, nel gioco è più che evidente che Laguna non ha MAI avuto rapporti con Julia, e il loro rapporto è stato esclusivamente platonico. Inoltre, ti ricordo che quando Squall è nato, Laguna era partito per andare a salvare Ellione già da mesi, e poi da Esthar non era più riuscito a tornare indietro… Rinoa ha la stessa età di Squall, ed è quindi nata anche lei nel periodo in cui Laguna era disperso. Inoltre, Julia in quel periodo era già sposata col Colonnello da almeno un anno, come emerge dai discorsi che Laguna fa con Raine e Kiros al pub di Raine, dove Laguna apprende per la prima volta questo fatto. Quindi, ecco spiegata l’impossibilità della cosa. E ora passiamo alle tue domande!
1) YUNA (guardando Tidus con occhi sognanti): Io lo ADORO… aaaah, il mio Tidus, è così dolce e buono, e…
TIDUS: Grazie amore, anch’io ti amo tantissimissimo, e… ops, ma sono già le 15, devo andare ad allenarmi per la partita di stasera!! (Corre via) Ciao bambolina, ci vediamo domattina!!
YUNA: Ma… ma come… stasera avevi promesso di portarmi a cena fuori, e… SGRUNT, cosa penso di lui?!? Che è come tutti gli sportivi, un grandissimo str…
MINHEA: NIENTE NIENTE, eh eh eh!! Avanti con le domande!
2) WAKKA (fa l’occhiolino): Beh, per sapere questo devi giocare al gioco! E in particolare, una volta finito il gioco, devi vedere “Another Story” e leggerne la traduzione non ufficiale che trovi dovunque su Internet!
3) TIDUS: Ma valà!
MINHEA: Oddio… diciamo proprio MOLTO vagamente, in quanto le due città non hanno assolutamente nulla in comune. Passando ad altro, Laguna è molto felice dei tuoi complimenti… vero Laguna?
LAGUNA: Ehm… s-sì… finalmente una bella ragazza che fa un po’ di complimenti anche a me! G-grazie… AHI AHI AHI, i crampi!
MINHEA: Non avevamo dubbi… ehi, sei proprio gentile a preoccuparti della salute di Auron, Cecylia! Anche noi gli diciamo sempre di smettere di bere, Tidus gli fa pure dei discorsi lunghissimi, ma lui niente!
AURON: Massì… cosa volete che sia, per un goccetto! E poi… è il mio destino! GLU GLU GLU GLU… HIC!

 

 

Ciao Minhea! Sono Raine e conosco il sito da poco (a proposito, complimenti perche è bellissimo!!), ma ho pensato di scriverti vista la mia disperazione, perché… HO PERSO MIO MARITO!
Ora ti spiego bene… La-chan… oops scusa, volevo dire, Laguna è uscito di casa alcuni giorni fa dicendo che sarebbe andato ad Esthar per vedere com’era la situazione senza di lui a far danni… ehm, a comandare! Così è partito con Kiros e Ward a bordo della Lagunarock, lasciandomi qui da sola a Winhill ad occuparmi del pub (messaggio pubblicitario: “Da Raine”, il pub più bello esistente al mondo!! Naturalmente, se venite tu o i ragazzi non vi farò pagare <strizzatina d’occhio>!!!). E beh, insomma, da allora non ho più avuto sue notizie! Sicuramente si è perso come al solito, ma non so proprio dove cercarlo stavolta… ho controllato in tutti i posti dove l’ho ritrovato negli ultimi tempi: sull’Altopiano Monterosa, tra le Colline Willbarn, nella Pianura Lenan, nella Penisola Shalmar, sull’Isola di Winter, nel Cratere di Trabia, nell’Arcipelago Albatros, nel Canyon Yalny, sull’Isola più vicina al Paradiso e anche tra le Montagne Sur… niente! Non è che per caso tu o qualcuno degli altri ne sapete qualcosa? Vi prego, se sì datemi sue notizie!

Raine Loire

ZELL: Squaaall, corri, abbiamo un’emergenza!
SQUALL (preoccupato): Che c’è? Che succede?!? È tornata Artemisia?!?
ZELL: Peggio… tuo padre si è perso di nuovo e tua madre lo sta cercando disperatamente!
SQUALL (esasperato): ANCORA?!? Ma porca miseria… TUTTE LE VOLTE!! È mai possibile che non possa uscire neanche a fare la spesa senza perdersi?!? (Si mette le mani tra i capelli) Oddio… quell’uomo mi farà impazzire…
ZELL: Dai capo, calmati… dobbiamo cercarlo, per me è finito sull’Isola più vicina all’Inferno… o magari sull’Arcipelago Funiculì Funiculà.
SQUALL: Sì, può essere… andiamo a vedere. Selphieee, metti in moto la Lagunarock, andiamo! (Sale e si prepara a partire con gli altri) Non preoccuparti mamma, appena sappiamo qualcosa ti facciamo sapere! Ciao!

 

 

Ehi, ma perché non date mai la parola al mitico Cid!?!?! È il mio personaggio preferito… forse dice un po’ troppe parolacce, ma si conterrebbe, io lo conosco! Dategli il suo spazio, è il mio idolo insieme a Vincent e Irvine! Ciaoooo!!!
[E-mail non firmata… ricordatevi i nomi!! ^^]

CID (di FFX): È GIUSTO, PORCACCIA DI QUELLA ZOZZACCIA!! È GIUSTO… finalmente qualcuno che si ricorda di noi, VACCA MISERIACCIA PUç@*#§!!
RIKKU E FRATELLO: Papà… non dare spettacolo come al solito!
CID (di FFX): CHE VOLETE, FIGLI ROMPISCATOLE?!? E TU (rivolto al figlio), non ordinarmi di non dare spettacolo, O TI STRAPPO QUELLO SCOPETTONE CHE HAI IN TESTA!! NOI CID DOBBIAMO AVERE IL NOSTRO SPAZIO!!
CID (di FFVII): SÌ, È VERO! Siamo sempre messi da parte, PORCA DI QUELLA VACCA [email protected]#* LURIDA E [email protected]#*§^!! Perché, [email protected]**#, siamo i migliori, i più forti e [email protected]#*§§^@ [email protected]#*§ CHE…
MINHEA: Ok, direi che hanno già detto la loro e anche troppo, basta così! Sayonara! ^^

 

 

Bene, ora sono guarito, quindi eccomi! (tutti cominciano a sudare freddo)
1) Nessuno sa dirmi qualche nuovo pettegolezzo su Tidus & co?
2) C’è un qualche oggettino segreto, oltre ai vocabolari, nel gioco? (ah, se per caso vi state chiedendo il perché di queste domande, è che tra poco pubblicherò un sito pure io, e volevo notizie FRESCHE!)
Piccola interruzione: IL PRIMO, MA IL PRIMO CHE BECCO A PARLAR MALE DI VINCENT, DI SEPHI, DI ARTEMISIA O DI QUEL TACCAGNO ESOSO MORTO DI FAME DI YOJIMBO (è scritto giusto?) VENGO E LO LASCIO IN UN BLOCCO DI GHIACCIO PER I PROSSIMI VENTIMILA ANNI!! Anf anf… ho finito la voce in quest’urlo! Continuiamo:
3) Esiste Dark Yojimbo? Se esiste, va pagato?
Bene, io ho finito… ho acceso il motore della mia nuova nave volante (Prototype Darkest), e arrivo SUBITO con due amici del cuore: Raziel (provenienza: Soul Reaver) e Psycho Mantis (provenienza: Metal Gear Solid). SE, E DICO SE, VOLETE, VI OFFRO UNA NUOVA CROCIERA AL FRESCO (sapete com’è, con ‘sto caldo… ce vò!)… SE INVECE NON VOLETE, VI LASCIO A TERRA, E SPACCO TUTTO! Attenti ai miei amici, soprattutto a Mantis, che gira per la nave leggendo la mente altrui!
Mantis: Non è vero!!
Lios: È vero, è vero!
Raziel: È vero, è vero!
Mantis: Ma che vuoi?
(Segue una rissa paurosa)
Vabbé, adesso arrivo: sono lì tra due minuti! Tenete in fresco champagne, caviale, tartine, elisir, pozioni e quant’altro! (Rivolto a Raziel e Mantis) EBBASTA!! Ciao!
P.S. Che pensate dei giochi da cui arrivano i miei amichetti?

Lios

MINHEA: Ciao, fratellino vampiro! Ecco subito le risposte alle tue domande!
1) YUNA: Pettegolezzi? Hai voglia!! Prima c’è stato lo scandalo di Tidus nudo su “Il mio vicino”, e adesso Rikku e Gatta che pare siano stati sorpresi a fare cose poco lecite in spiaggia…
RIKKU e GATTA (rossi come due pomodori): NON È VEROOO!!
LULU (sorridendo maliziosa): Sarà…
2) MINHEA: Oggetti segreti tipo i vocabolari? A cosa ti riferisci? Comunque no, almeno non che io sappia!
3) MINHEA: Certo che esiste… si trova nella Grotta dell’Intercessore Rapito, ma ovviamente NON va pagato! ^^
Ecco qui, è tutto… ti aspettiamo allora, piccolo Lios, così andiamo in crociera insieme!! E riguardo ai giochi da cui arrivano i tuoi amici… io personalmente LI ADORO, soprattutto Soul Reaver I e II! Ma anche Metal Gear Solid, col mio MITICO Solid Snake… (sospirone passionale) aaaah, che uomo!! Per non parlare del nuovo Raiden di MGS2… aaaaah, che pezzo di gn…
ZELL: Calmati Min… lo sai che ti fa male sognare troppo i bei ragazzi, ti vengono gli occhi a girandola! Comunque noi qui adoriamo in particolare MGS… ci facciamo di quelle partite favolose!
SQUALL: Già… è il mio gioco preferito! Infatti, IO con la mia discrezione vinco sempre, mentre Zell zompa fuori, così si fa sempre beccare e massacrare…
ZELL: NON È VEROOO!!!
SQUALL: Come no! Lasciamo perdere… ti aspettiamo Lios, così ci facciamo un paio di partite e puoi verificare la scarsezza di Zell coi tuoi occhi!
ZELL: NON È VEROOOOOO!!!
SQUALL: Sì sì… ci si vede!

 

 

Laguna, perché non vuoi rivelare la verità? Perché non ammetti di essere il padre di Squall?? Forse hai paura delle conseguenze?? E tu Seifer, perché non ti fai una fidanzata come tutti gli altri?? Forse hai paura? O sei semplicemente “omosessuale”?? Ora capisco perché Rinoa ti ha lasciato!! Irvine, puoi farmi avere il modulo per l’abbonamento a “La mia vicina”? Ti prego, fammi questo favore!
Gilgamesh ’87

MINHEA: A-ehm… forse c’è un malinteso… guarda che Laguna ha ammesso di essere il padre di Squall, si capisce quando parlano nella Lagunarock, nel terzo disco.
ZELL: Eeeeh… giocate di notte e poi vi addormentate sul più bello!
MINHEA: E comunque Laguna dice a Squall che gli parlerà più tardi…
LAGUNA: E l’ho fatto… solo che voi giocatori ovviamente non avete assistito alla scena, com’è giusto che sia. Ci sono cose che devono rimanere riservate, perché sono troppo personali, inoltre la nostra discussione sarebbe stata troppo commovente e sconvolgente per gli animi sensibili, e…
SQUALL (ironico): Come no… vedere te che ti contorci per i crampi ogni mezzo minuto è davvero sconvolgente! Infatti, è stato un discorso di sei ore, solo perché tu riuscissi a dirmi “sono tuo padre”.
LAGUNA (un po’ offeso): Beh… io ce l’ho messa tutta… non è mica facile, sai, dire “io sono tuo…” AHI AHI AHI, I CRAMPI!!
SQUALL (alzando gli occhi al cielo): Ecco che ci risiamo…
SEIFER: Senti, amico… il perché io non ho la ragazza non sono cavoli tuoi, CAPITO?!?
IRVINE (mettendogli una mano sulla spalla): Maddai Seifer, fuga i dubbi e fai anche tu l’abbonamento a “La mia vicina”… e poi conviene! Guarda, anche Gilgamesh lo fa… eccoti il modulo, amico, e benvenuto nel club!
MINHEA: Beh, stavolta Seifer ha ragione, e basta con questa storia che è omosessuale… sappiamo tutti che non è vero! Non capisco come questa assurda voce possa ancora girare!
ZELL (sottovoce a Tidus): Sì sì, allora mi raccomando… i biglietti li distribuiamo domani… no, non quelli con su scritto “Scoop: l’ex cavaliere della Strega è stato visto baciarsi con Nida”… quelli la prossima settimana… oggi quelli semplici, quelli “Ufficiale: Seifer è gay” …ok? Capito tutto?
MINHEA: CARTA!! (Se li rimira tutta contenta) Wow, bella la carta di Tidus… quella di Zell ce l’avevo già, ma un doppione fa sempre comodo… ED È INUTILE CHE MI GUARDIATE CON QUEGLI OCCHIETTI DA CANI BASTONATI DALLA CARTA, tanto, finché non la piantate con queste cavolate, NON VI FACCIO TORNARE NORMALI, CHIARO? Byez! ^^

 

 

Ciao Minhea, sono Tomberry! È la prima volta che ti scrivo e voglio chiederti un po’ di cosucce:
1) Alla fine Selphie si fidanza con Irvine?
2) Perché Shiva e Ifrid sono sempre in qualsiasi Final Fantasy? Potrebbero mettere i loro figli invece che cambiare sempre il loro aspetto!
3) Come mai Ifrid, al contrario di Shiva, diventa più brutto da capitolo a capitolo?
4) Ho sentito dire che Shiva è un dio maschile degli egizi, quindi perché in FF è una donna?
5) Perché a noi Tomberry quelli della Squaresoft ci disegnano come lucertole dalle manie omicide?!? Noi siamo un gruppo di animali pacifici ed espertissimi chef! Ciaooo!

Tomberry King

MINHEA: Ciao Tomberry, piacere di conoscerti! Eccoti le risposte… ma ti prego per la prossima volta di non farmi più tante domande tutte insieme, altrimenti devo fare le risposte molto più corte!
1) SELPHIE (abbracciando Irvine): Ma certo… si capisce nella Base Missilistica, quando Irvine pensa che sono proprio in gamba, inoltre anche quando si ricorda di quando eravamo piccoli e dice che gli piacevo tanto, e poi stava sempre vicino a me, e nella Lagunarock Squall dice che lui “mi sta accanto tutto contento”. Per non parlare della fine, ovviamente… lui mi dà il suo cappello e io mi arrabbio quando Irvy saluta due ragazze, me ne vado seccata e lui mi segue subito con la telecamera! (Lo stringe forte) Tesorino… per fortuna che ora è cambiato, non è più il cascamorto di una volta! Vero, bimbo?
IRVINE: Già… (adocchia una ragazza con dei libri in braccio) Ehilà, bellezza, vuoi una mano a portare i lib… – !!! STUTHUD !!! – … Ahio… okkei a-amore… rimango qui con te… t-tutto sommato direi che quella tipa non ha b-bisogno del mio aiuto!
2) MINHEA: È una tradizione, così come i Chocobo e i Moguri, una specie di filo conduttore o, se preferisci chiamarlo così, un marchio di fabbrica che dimostra che i giochi appartengono tutti alla stessa saga. E non avrebbe senso mettere degli ipotetici figli di Ifrit e company… le Summon sono divinità, quindi non invecchiano e non hanno figli… sono sempre ed unicamente loro.
3) IFRIT (gli scappa una lacrimuccia che evapora subito): Buaaaah… tutti mi dicono che sono brutto… ma non è verooo!!
MINHEA: Bravo Tomberry, come sei gentile… guarda cos’hai combinato… povero Ifrit, in fondo ha il cuore sensibile!
ZELL (ironico): Come no? Il suo cuore è grande come un bolo di lava!
MINHEA (lo guarda male): …Comunque, dicevo… a me non sembra affatto che Ifrit divenga più brutto ad ogni episodio, anzi… in FFX mi sembra una creatura molto più bella che non negli altri capitoli!
IFRIT (sollevato): Sniff… grazie, grazie!
SHIVA (canticchia come una bambina dispettosa): Ma io sono sempre la più bella, la la la laaà!
Fan Art di M Vu4) MINHEA: Devi aver capito male… Shiva non è affatto un dio egizio, ma appartiene alla mitologia induista. È quindi un dio indiano, per la precisione il padre di tutti gli dei… è sposato con Kali, la dea madre della terra, dell’oscurità e del sangue, ed è padre di Krishna e anche di Gilgamesh, il dio dalla testa d’elefante protettore della gioia e dell’allegria. Sono molti, infatti, i riferimenti mitologici nei vari FF, ma spesso non c’entrano assolutamente nulla con le Summon o i personaggi a cui sono assegnati. Oltre a quelli già elencati, eccone altri:
– Odino: è il signore degli dei vichinghi e dio della sapienza. Ha un solo occhio (l’altro l’ha donato per ottenere la sapienza), cavalca un cavallo ad otto zampe ed è sempre accompagnato da due corvi (uno è il “pensiero”, l’altro la “memoria”);
– Minotaurus: lo sapete tutti, è il Minotauro della mitologia greca che viveva nel labirinto progettato da Dedalo sull’isola di Creta e che fu sconfitto da Teseo grazie al filo di Arianna;
– Siren: ovviamente conoscete tutti le sirene… comunque compaiono per prime nella mitologia greca, ne parla l’Odissea descrivendole come bellissime donne assassine per metà pesce che tentarono Ulisse cantando;
– Eden: saprete già tutti che era il nome del paradiso terrestre dove vivevano Adamo ed Eva prima di essere cacciati da Dio;
– Leviathan: il Leviatano è un gigantesco mostro marino, al quale si accenna nella Bibbia;
– Sephiroth: secondo il Cristianesimo è un Serafo, ossia un angelo di una delle classi più elevate;
– Midgar: è il nome di una città leggendaria della mitologia nordica;
– Quetzalcoatl: il più importante degli dei atzechi, il dio del cielo e del sole, dei venti e della stella del mattino, conosciuto anche come Serpente Piumato;
– Shu: dio egizio dell’aria e della luce solare. Separò Geb e Nut, la Terra e il Cielo, per permettere la creazione del mondo;
– Freija: è il nome della dea dell’amore nella mitologia nordica, amica di Frigg, moglie di Odino.
ZELL (impressionato): Wow, che conoscenza… d’ora in poi ti chiameremo “professoressa Quistis”!
MINHEA (gongolando): Modestamente, la mitologia è sempre stata la mia passione, l’ho studiata tanto e ho un sacco di libri sull’argomento.
QUISTIS (verde d’invidia): Pfuuui… tutte cose che sapevo anch’io!
5) MINHEA: Ah, non lo so… chiedilo alla Square! Comunque non mi sembra… in fondo, una volta battuto Re Tomberry in FFVIII, il poverino si mette pure a piangere a chiede scusa!
RE TOMBERRY: Sigh… è vero, noi Tomberry abbiamo una cattiva fama immeritata, in realtà siamo molto dolci e buoni! Sniff!
ZELL: Eccolo lì, un’altra Summon dal cuore tenero! Ma il tuo coltello non mi sembrava molto tenero, quando mi facevi Affila-Affila! Hasta luego, ragazzi!

 

 

ATTENZIONE! Ho visto Solid Snake che si aggirava nel castello superando tutte le trappole mortali senza difficoltà… state attenti, è pericoloso!! Riuscirebbe a spezzarvi l’osso del collo in pochi secondi se vi scambia per nemici… è ARMATO!! Gli ho sparato credendo fosse un mostro e ora…. AHHRGH! “CRACK”
P.S. Ultima frase prima di morire: le code di fenice curano K.O., non resuscitano! Ma io vivroooò!

Zante Auron

RAGAZZE (tutte emozionate): WOW, C’È SOLID SNAKE NEL CASTELLO! CHE FASCINO!!
RAGAZZI: MA PIANTATELA DI DIRE CACCHIATE!
ZELL: Così, pare che siamo all’allarme rosso… c’è un pericoloso intruso nel castello! Ma la cosa, ovviamente, non preoccupa ME, il mitico SUPER ZELL!! Eh eh eh eh… questo Solid avrà pane per i suoi dent – !!! SCROCK !!! –
MINHEA (beccando Solid che tira il collo a Zell): Ma… MA È LUI, IL MIO SNAKE, IN PERSONA!! (Si guarda attorno) E… non c’è mica anche Raiden, per caso? No? Vabbé, mi accontento! SOLID, AMORE, ECCOMIII! (Zompa addosso a Solid)
SOLID SNAKE: EHI, TU, CHE FAI?!? ASPETTA ASP… – !!! THRUTUD !!! – (viene trascinato a terra)
TIDUS: Wow, la presa di un boa della savana! Ok, allora stavolta lo dico io: TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENE! Alla prossima!

 

 

Ho visto il finale di FFX… sono ancora qui che piango!! E se qualcuno ha qualcosa da ridire venga a parlare di fronte a me! Commoventissimo! Volevo anche congratularmi con le due autrici della bellissima poesia dedicata a Seymour… se me lo concedete ne scriverei anch’io una! Inoltre se l’è meritata, nel gioco non la smetteva più di rompere i co***oni! E mi sposo, e divento Sin, e distruggo tutti gli abitanti… comunque l’ho detto subito che una voce effeminata ce l’aveva! E vorrei chiedere alle due com’è Parasite Eve. Ah, sentite cos’ho trovato in edicola: “Lo Scandalo”, un giornale scandalistico (ma va?)!
Numero 1: Sembra che le signorine Qsts, Rn, Slph, Tf, Rs, Yff, Grnt, Rkk, Yn e Ll (abbiamo omesso le vocali per non far capire di chi si parla…) frequentino spesso un Pub di dubbia moralità chiamato “Bordello Spogliarello” ed è stata notata la signora Qsts che con la frusta accalappiava esemplari umani di sesso maschile… per non parlare delle cose ben più indecorose che facevano le altre ragazze!
Ultima cosa: preparatevi, sta arrivando un nuovo racconto pieno di Guest Star!!

Zante Auron

SQUALL, IRVINE, CLOUD, GIDAN, TIDUS, WAKKA (praticamente in lacrime): Ma.. ma… ma…. AMORE, COME HAI POTUTO!? NOOO!!
ZELL (legge sconvolto): Ragazze… non posso crederci! E tu Quistis… sono profondamente deluso!! … Ma perché non accalappi un po’ anche me con quella frusta?!?
MINHEA: Zell, calmati, per l’amor del cielo! Per il resto, che dire… che notizia shock, e brave ragazze, eh eh eh!
RINOA: Meno male che hanno omesso le vocali per non far capire di chi si parla…
QUISTIS (fa schioccare la frusta): Già…. ma adesso andiamo a fare una visitina a quel giornalista! Io avrei due cosine da dirgli… voi no, ragazze?
YUNA: Sì… buona idea! Summon? Venite, venite! (Procede in testa al codazzo delle ragazze armate fino ai denti, seguita da TUTTE le sue Summon)
MINHEA: Bene, le ragazze vanno in missione, e noi vi salutiamo tutti… ciao Zante, aspettiamo il tuo nuovo racconto con ansia!

 

 

Salve, scrivo questa lettera perché devo dire una cosa importante a Sephiroth e Irvine: SMETTETEVELA DI FUGGIRE, MALEDETTI VIGLIACCHI! Finalmente sono riuscita a scoprire dove vi nascondete… e se non mi mandate gli alimenti vi uccido!! Siete degli insensibili, i vostri figli Little Seph e Irvo Junior continuano a chiedere di voi, bastardi! By la madre dei figli illegittimi di Sephiroth e Irvine… Minhea, falli ragionare tu! Ah, ma davvero vendi statue dei miei “mariti” ? Bene, le compro, ci devo fare dei riti wodoo!
Eve 2 (non quella delle Fan Fiction, un’altra… così non si fa confusione! ^^)

MINHEA (basita dall’ imbarazzo): …Ehm… sì dunque… che dire? … Niente…
ZELL: Accipicchia…. questo è il mese della Posta degli scandali (si sa che d’estate è pieno di gossip)!
ARTEMISIA e SELPHIE (un POCHINO furiose): E allora, cos’è ‘sta storia??
SEPHIROTH e IRVINE: Eh eh eh eh eh… ma n-niente cara… una notizia falsissima, guarda… davvero super fasull…
ARTEMISIA: Forza Griever… ATTRAZIONE FATALE!!
(I due muoiono sul colpo)
SELPHIE: Grazie… così mi sono risparmiata la fatica di ucciderlo facendogli “The End”! E adesso… perché non andiamo a berci qualcosa al pub?
(Le due se ne vanno a braccetto come vecchie amiche)
MINHEA: Davvero sconvolgente… comunque certo che vendo le statue dei protagonisti di FF, ma le hanno già comprate tutte Aya e Eve, magari se chiedi a loro però ti permettono di farci i riti vudù nel loro salotto! Ciao! ^^

 

 

Ehilà, guys! Qui è la vostra Eve che vi parla da Honolulu, in questo splendido bagno a 5 stelle, circondata da splendidi ragazzi hawaiani…
AYA: EVEEEE!! Perché cavolo hai disegnato tutte queste faccine sulle piante e le hai spostate vicino alla scrivania?? E perché tieni la finestra aperta?? Sta piovendo a dirotto, così allaghi tutto, TESTONA!!
Eh eh eh eh, non fateci caso, torno subito…
EVE (sottovoce): Ma la vuoi piantare che sto cercando di farci fare bella figura?
AYA (ironica): Seee… e pensi che ti credano? Non sei nemmeno abbronzata, sembri una mozzarella!
EVE: Ma senti chi parla…
AYA: Piuttosto, anziché perdere tempo in chiacchiere, procediamo…
BOM, RUMBLE, FRUSH (rumore di travi e teli ammassati e sistemati in modo da sembrare una bancarella)
AYA e EVE: ED ECCO A VOI LA PUBBLICITÀ PROGRESSO DELLE… PARASITE SISTER!!
PAPAPARRAAAARAAAA… (colonna sonora)
“Dopo la morte di Artemisia la pace è tornata, ma con le sue conseguenze… Galbadia, da sempre la nazione più potente del mondo, ora è ridotta alla fame… L’unica fonte alimentare rimasta è infatti una fabbrica della Jocca, che sta facendo dimagrire spaventosamente i soldati debilitando paurosamente il già scarso sistema di sicurezza. Non si può andare avanti così… stiamo raccogliendo fondi per aiutarli, ma abbiamo bisogno del VOSTRO aiuto. Basta un semplice acquisto per risollevare un intero paese.
Comprate anche voi GALBADINO, il formaggio morbido morbido che si taglia con un semplice colpo di gunblade! Potete portarlo con voi in battaglia e consumarlo crudo tra una sciabolata e l’altra, oppure scioglierlo con qualche magia Ultima… non c’è limite alla vostra fantasia! Alla faccia del Philadelphia! Cercatelo nei vostri supermercati di fiducia.”
LALALAAAAAAA… (colonna sonora)
AYA e EVE: Abbiamo bisogno di un testimonial per lanciare il prodotto! E avevamo pensato a te, Seifer… perché… (cantando a squarciagola) Come te, non c’è nessuuunoooo…

Aya e Eve

RINOA: Vai Squall! – !!! SZOCK !!! –
SQUALL (rinfoderando il gunblade): Là… tagliato perfettamente a metà!
RINOA (dando un morso al Galbadino): Grazie amore… yuuum, deliziosooo!! Grazie ragazze… questo formaggio è divino!
SQUALL: Ehi, lasciamene un po’!!
(Visione di tutti che mangiano il Galbadino)
TIDUS e YUNA: Però, proprio buono ‘sto formaggio!
LULU: Delizioso!!
ZELL: Gnam gnam… io adoro metterlo tra i panini della mensa!
MINHEA: Non mangiarli tutti però, ingordo che non sei altro… fammi assaggiare!
SEIFER: Comunque VE LO SCORDATE che io faccia da testimonial… ma mi pappo lo stesso il formaggio, eh eh eh! (Scappa col malloppo)
SQUALL: EHI, QUELLO ERA IL MIO PEZZO!! TORNA SUBITO QUI, BASTARDO!
MINHEA: E allora forza ragazzi, tutti insieme!
TUTTI: Come te… NON C’È NESSUUUNOOO… TU SEEEI L’UNICO AL MONDOOO…

 

 

Cara Minhea, voglio chiederti tre cose:
1) Selphie e Zell sono fidanzati? (Non tra di loro)
2) Perché Zell ha quel tatuaggio sul viso? Cosa significa?
3) Ma perché Irvine fa il donnaiolo con tutte? Gli viene spontaneo?
E poi volevo dire a Seifer di non continuare a chiamare Zell “gallinaccio”, altrimenti chiama Squall e digli di menarlo.
Au revoir!

Riccardo

MINHEA: Ciao Riccardo, ecco subito le risposte alle tue domande! E mi raccomando, la prossima volta ricordati anche tu di firmare la tua mail… stavolta ho usato il nome del tuo account, spero che vada bene! ^^
1) MINHEA: Beh, Selphie abbiamo già detto un sacco di volte che è fidanzata con Irvine, e Zell invece è libero!
ZELL: Capito ragazze? LIBERO!! E disponibilissimo!! Quindi fatevi avanti… accorrete numerose!
2) ZELL: Questo tatuaggio è un tribale che simboleggia il fuoco, il mio elemento. Infatti, io faccio proprio parte della squadra del fuoco.
IRVINE: C’era proprio bisogno di spiegarlo, impulsivo come sei. Già, non sia mai che a qualcuno venga in mente che sei di elemento ghiaccio…
ZELL: Sempre il solito simpaticone… ma tu per essere così sarcastico ti ci eserciti?
3) SELPHIE: Che vuoi farci… lui è fatto così! Ma non si può ucciderlo… PERÒ POSSO MASSACRARLO COI MIEI CALCI OGNI VOLTA CHE CI PROVA CON QUALCUNA! TAAA-DAAAHN!!
ZELL: Ah, ma non c’è bisogno di chiamare Squall per menare Seifer, caro Riccardo… ci penso io; preparati, cagnolino della strega, GIUDIZIO FINALEEE!
MINHEA: Bene, direi che questo è tutto… ciao, ti salutiamo subito perché qui è cominciato un gran temporale, e non vorrei mai che cadesse qualche altro fulmine sul mio povero PC! Ciao a tutti, cari lettori e lettrici, al prossimo mese!