È ora disponibile l’aggiornamento 1.19 di Shadow of the Tomb Raider e, con esso, il settimo e ultimo DLC del gioco, intitolato “La strada verso casa” (“The Path Home”).

In seguito alla conclusione degli eventi di Shadow of the Tomb Raider, è arrivata la tranquillità e la battaglia sembra essersi conclusa. Tuttavia, quando gli alleati di Lara spariscono, la ragazza deve esplorare antichi tunnel per rintracciarli. Quest’ultimo viaggio la porterà ad affrontare una nuova tomba (“La madre protettrice”), che racchiude un segreto nascosto da secoli.

La missione “Ricompensa eterna” attende il giocatore alla Missione di San Juan e si attiva parlando con Abby. È  possibile accedere alla missione dal menu delle missioni secondarie.

Come riportato precedentemente, “La strada verso casa”, a differenza dei precedenti contenuti scaricabili, non sarà acquistabile singolarmente, ma sarà riservato esclusivamente a coloro che hanno acquistato il Season Pass di Shadow of the Tomb Raider (29,99 €).

In esclusiva con il Season pass, il giocatore riceverà il costume Avventuriera tattica classica, che aumenta la quantità di munizioni che è possibile fabbricare in azione nonché l’esperienza per le uccisioni furtive, e l’outfit Sentinella di mezzanotte, che permette di percepire la presenza dei nemici, aumentando la durata di Concentrazione e Percezione. Allo stesso tempo, otterrà l’arco Attacco argenteo, che scaglia frecce in grado di trapassare l’armatura dei nemici corazzati o più nemici privi di corazza simultaneamente. E non è tutto, perché l’abilità Tocco magico ottenibile attraverso la missione del DLC permetterà a Lara di utilizzare meno risorse per creare oggetti. Infine, completando tutte le sette missioni dei contenuti scaricabili, il giocatore riceverà la Tunica delle Teste Glabre.

 

Realizzato da un team di sviluppatori di Eidos-Montréal in collaborazione con Crystal Dynamics, Shadow of the Tomb Raider è disponibile dallo scorso 14 settembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows/Steam. Ogni DLC di Shadow of the Tomb Raider, pubblicato a cadenza mensile, offre nuove storie, missioni, tombe della sfida, armi, outfit, abilità e modalità. In tutto, il Season Pass garantisce 7 tombe della sfida, 7 armi, 7 outfit e 7 abilità.