Durante l’evento Inside Xbox organizzato da Microsoft all’X018 di Città del Messico è stato divulgato un trailer inedito di Kingdom Hearts III, con il quale è stato annunciato il ritorno del Bosco dei 100 Acri. Come si intuisce dal video, quello di Winnie the Pooh sarà ancora una volta un mondo ricco di mini-giochi. Graficamente parlando, è interessante notare il fatto che anche questo mondo, come ad esempio quello di Pirati dei Caraibi, avrà uno stile tutto suo dal momento che farà uso di un leggero cel-shading.

Nel minuto e mezzo di video vengono mostrate anche numerose cutscene nelle quali appaiono membri dell’Organizzazione XIII, Chirity ed estratti dai mondi di Corona, Crepuscopoli, i Caraibi, San Fransokoyo e non solo. Pertanto, ne sconsigliamo la visione a chi non vuole rovinarsi nulla dell’esperienza di gioco.

Intervistato da Jeff Rubenstein durante Inside Xbox, l’executive producer Shinji Hashimoto ha spiegato che, poiché nel gioco vi saranno già mini-giochi come quello di cucina e quelli di Classic Kingdom, il Bosco dei 100 Acri ospiterà qualcosa di diverso, ossia dei rompicapo (puzzle game). Parlando dei progressi fatti sotto il profilo del gameplay, Hashimoto ha detto che l’hardware viene utilizzato in numerosi modi nei diversi mondi presenti nel gioco. “Per esempio, nel mondo di Pirati dei Carabi abbiamo utilizzato un hardware per raffigurare il fragore delle onde del mare, che ancora non abbiamo mostrato nei trailer, nonché i dettagli relativi ai personaggi. Per il mondo in CG, San Fransokyo da Big Hero 6, abbiamo utilizzato l’hardware per la grande città e gli alti edifici dai quali è possibile lanciarsi. Di conseguenza, tutta la verticalità in quel mondo fa uso del nuovo hardware”.

Nel frattempo, tramite l’account Twitter di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura ha fatto sapere che alla fine di questo mese sarà diffusa una versione estesa del trailer mostrato oggi e che diversi altri trailer saranno pubblicati nel corso di dicembre!

 

Kingdom Hearts III sarà pubblicato in Europa il 29 gennaio 2019, su PlayStation 4 e Xbox One.