Il team di Kingdom Hearts III ha pubblicato poco fa attraverso i suoi account social il calendario dei primi aggiornamenti gratuiti che verranno distribuiti per il gioco sia il giorno della sua uscita sia nei giorni successivi.

  • Il 29 gennaio, ossia al day one, i giocatori potranno scaricare la patch 1.01, contenente diverse correzioni e il Memory Archive (archivio dei ricordi), una serie di video che potranno essere selezionati dal menu del titolo per ripercorrere la storia di Kingdom Hearts.
  • Il 30 gennaio sarà la volta di un aggiornamento che aggiungerà l’epilogo del gioco sotto forma di filmato. Per vederlo, i giocatori dovranno aver completato Kingdom Hearts III e averne visto il finale.
  • Il 31 gennaio, infine, arriverà il video etichettato come “secret”. Per vederlo, i giocatori dovranno aver completato il gioco, averne visto il finale e aver soddisfatto alcuni criteri durante l’avventura. Questi criteri dipenderanno dal livello di difficoltà selezionato.

I filmati classificati come epilogo e video segreto sono descritti come “contenuti che rafforzeranno il godimento del mondo di Kingdom Hearts da parte dei giocatori”. Infine, il team ha assicurato che “il gioco principale permette ai giocatori di procedere e di vedere il finale senza il bisogno di una connessione a Internet”. Per scaricare l’epilogo e il filmato segreto, invece, sarà ovviamente necessario un accesso alla rete.

La programmazione degli aggiornamenti è ovviamente diversa per il Giappone, dove il gioco sarà disponibile già dal 25 gennaio. Per finire, l’account giapponese di Kingdom Hearts ha fatto sapere che da domani, ossia tredici giorni prima dell’uscita del gioco, farà partire un conto alla rovescia che terminerà ovviamente il 25.

 

Kingdom Hearts III sarà disponibile in Nord America e in Europa dal 29 gennaio, per PS4 e Xbox One.