Categorie

Kitase: Non sappiam...
 
Condividi:

Kitase: Non sappiamo quanti saranno i giochi di Final Fantasy VII Remake  

 

Zell
 Zell
(@zell)
Admin
Iscritto: 3 anni fa
Post: 205
12/06/2019 9:48 am  
wpf-cross-image

Square Enix non ha idea di quanti saranno i titoli che andranno a comporre Final Fantasy VII Remake. L'ammissione arriva dal produttore Yoshinori Kitase durante un'intervista all'E3 ed è stata riportata da più testate videoludiche. Le parole di Kitase-san, filtrate da un interprete, sono state: «Già prima di avviare i lavori, sapevamo che avremmo avuto a che fare con una grande mole di contenuti. Quando abbiamo iniziato a pianificare la trama del primo gioco, ce ne siamo resi conto nuovamente... A quel punto abbiamo deciso che avremmo focalizzato il primo gioco su Midgar e su ciò che succede a Midgar. Purtroppo non possiamo dire molto riguardo ai prossimi giochi, perché nemmeno noi abbiamo una risposta».

In altre parole, il team dei creatori sta ancora decidendo quali saranno i contenuti del secondo gioco di FFVII Remake e dei successivi. Allo stesso tempo, gli sviluppatori stanno ultimando il primo gioco, quello la cui uscita è fissata per il 3 marzo 2020.

La notizia si è diffusa rapidamente nelle scorse ore, creando qualche malumore tra i fan, che hanno sottolineato la mancanza di una visione di insieme e di un'idea di come verranno gestite nei prossimi anni le risorse destinate al progetto Remake. Square Enix ha pertanto voluto inviare ai giornalisti un comunicato "chiarificatore":

«Mentre il team di sviluppo sta completando il primo gioco del progetto, sta anche pianificando il volume dei contenuti del secondo. Grazie al lavoro già fatto per il primo gioco, prevediamo che lo sviluppo del secondo gioco sarà più efficiente. Tuttavia, per il momento gradiremmo concentrarci sullo sviluppo del primo gioco».

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, il gioco intitolato Final Fantasy VII Remake, che sarà disponibile dal 3 marzo 2020 su PlayStation 4, costituisce soltanto la prima parte del progetto "Remake". A detta del produttore Kitase e dei creatori, sarà interamente ambientato a Midgar, ma offrirà comunque un'esperienza di gioco completa. Sarà inoltre distribuito su ben due Blu-ray. Anche i successivi titoli del progetto saranno giochi completi, un po' sulla falsariga di Final Fantasy XIII e dei suoi seguiti (paragone che Kitase fece già nel 2015). Al momento non solo non si conosce il numero dei giochi dell'intero progetto, ma nemmeno quanto tempo passerà tra una release e l'altra (un anno? due?). Come si evince dall'ultimo trailer, gli sviluppatori hanno deciso di approcciarsi a Final Fantasy VII Remake con l'idea di offrire una reinterpretazione completa e moderna del gioco originale. Ciò significa che accanto alle scene iconiche del Final Fantasy VII che conosciamo troveremo tanti elementi adattati o ampliati, nonché numerose novità. Ad esempio, sarà dato maggiore spessore ai personaggi di Biggs, Wedge e Jessie, pertanto la loro permanenza all'interno del gioco dovrebbe essere tutt'altro che breve.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o nella nostra chat su Telegram!

Omnia Crystallis Admin


Quota
tidus79
(@tidus79)
SeeD cadetto
Iscritto: 10 mesi fa
Post: 26
18/06/2019 3:55 pm  

Non si sa ancora quanti episodi ci saranno in tutto e la scadenza ....per me aspettano di vedere le vendite del primo e poi valutano se investire ancora o meno.


RispostaQuota

Per favore, Login o Iscriviti