Square Enix ha annunciato oggi le date di uscita di due dei Final Fantasy in arrivo quest’anno su Nintendo Switch e Xbox One. Si tratta di Final Fantasy X|X-2 HD Remaster, che sarà disponibile dal 16 aprile di quest’anno, e di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, che potrà invece essere acquistato dal prossimo 30 aprile.
Per chi se lo stesse chiedendo, non è stata comunicata l’uscita fisica dei giochi questione: è probabile che escano esclusivamente in digitale, come già accaduto nei casi di Final Fantasy XV Pocket Edition e World of Final Fantasy Maxima.

Per festeggiare l’annuncio delle edizioni di Final Fantasy XII: The Zodiac Age per Nintendo Switch e Xbox One, Square Enix ha pubblicato, sempre oggi, una meravigliosa illustrazione inedita di Akihiko Yoshida. Qualora vi interessasse, trovate tutti gli artwork realizzati da Yoshida e da altri artisti per FFXII nella nostra Galleria.

Restano ignote per il momento le date di uscita sulle medesime console dei porting di Final Fantasy VII e IX, che restano comunque attesi per quest’anno.