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Final Fantasy VII R...
 
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Final Fantasy VII Remake: thread per chi ci sta giocando o lo ha finito (spoiler)  

Pagina 2 / 3
 

_Ren
 _Ren
(@_ren)
SeeD cadetto
Registrato: 6 mesi fa
Post: 11
06/05/2020 1:12 pm  

Ciao ragazzi!
Sono arrivata anch'io alla fine del gioco, ho letto le vostre impressioni e ora anche le recenti interviste. Metto Spoiler e vi dico cosa ne penso. 🌺 

Spoiler

Fino al momento della scena finale il gioco mi è piaciuto in quanto davvero fedele e curato rispetto all'originale. Mi spiace solo sia stato così breve, escludendo le missioni secondarie e la parte giocabile diciamo, la trama principale è proprio agli inizi, credo sia normale essendo una cosa pensata in più episodi, ma onestamente mi auguro non saranno troppi. ^^'

Ora riguardo le mie impressioni sul finale e sul futuro della serie... Il finale non mi è dispiaciuto sebbene per me fosse un po' confusionario. La scena di Zack messa lì volutamente per creare suspanse e domande non l'ho trovata terribile, specie in relazione ad Aerith e le sue "sensazioni" però mi ha sicuramente perplesso (nel senso che pur adorando io Zack alcune scelte di montaggio/musiche le ho trovate un po' bruttine e quindi anzichè emozionarmi ero più sul: "Ma cosa...?").
Ho letto le teorie sulle linee temporali, devo ammettere che nonostante questo, quindi anche prendendole in considerazione, non penso proprio che la storia originale subirà chissà quale modifica rilevante.

Questa conclusione, per ora, l'ho tratta da una somma di cose:
In primis l'esistenza stessa dei Numen/Whisper. I loro interventi allontanano qualunque cosa possa creare differenze rilevanti rispetto alla linea del gioco originale, e se saranno presenti anche nei prossimi capitoli (questo punto non mi è chiaro) non vedo nemmeno lo scopo di crearli. La loro esistenza a me pare un espediente narrativo che servirà per mettere a noi ansia e paura sulla possibile modifica della storia, e ci da anche più libertà di scelta riguardo alcune cose(o almeno, un illusione di scelta).
Questo, sempre "controllato" dagli autori, un po' come l'esempio di Hiei dell'illusione di avere un Open Word ma poi sentire il blocco quando tenti di spostarti liberamente. Secondo me questo rispecchia molto l'ottica dei creatori riguardo anche la direzione della storia. I dialoghi di Sephiroth hanno contribuito a convincermi. Dall'intervista si deduce che siano stati scritti e poi messi successivamente nei punti scelti, il fatto che non sono stati scritti in relazione a determinate scene a me suggerisce che non siano così "studiati" come molti pensano.
Anche le interviste che avete postato sul blog hanno un po' fatto sì che arrivassi a quest'idea, ma ovviamente è una mia conclusione. Solo il tempo potrà darci risposte.

Credo che l'intenzione, oltre a generare speculazioni per anni (perchè loro non hanno la seconda parte pronta, quindi come teniamo i fan ansiati a parlarne per mesi? ) fosse, come loro stessi dicono in un'altra intervista, di dare ai nuovi fan l'idea di poter "riscrivere" il gioco senza i vincoli dell'originale, e di portare anche i vecchi fan a rivivere un esperienza di gioco più incerta e quindi emozionante, non prevedibile. Non volevano che i vecchi fan pensassero "non vale la pena giocarlo perchè so già cosa succede." in questo modo loro aprono le porte per un "unknown journey"...e l'effetto comunque mi pare efficace.

Io stessa, nonostante quel che dico sopra (io sono assolutamente contro l'idea di modificare punti cardine della trama, tipo la morte di Aerith. Ma cito testualmente: "Kitase: From here on out, we're not drastically changing the story and making it into something completely different than the original.") ho un filo di ansia e sono incerta e quindi aspetto con interesse gli sviluppi.

Questa parte è stata davvero bella sotto tanti aspetti, quindi provo a fidarmi e seguire il progetto. Aspetto con ansia il seguito.

 

 

 


RQuota
Sephiroth
(@sephiroth)
Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 155
08/05/2020 4:46 pm  

Ciao Ren, bel post!

Non so fare un quote nel quote, quindi ti rispondo sotto:

Spoiler
Finale FFVIIR
Il punto è che se non avessero voluto fare cambi, i Numen non li avrebbero proprio dovuti inserire. Se poi decideranno (come stanno ventilando, viste alcune dichiarazioni) di NON effettuare troppi cambi di trama, allora dovranno comunque spendere del tempo per farci qualcosa, visto che non possono farli magicamente sparire nel nulla come se non fossero mai esistiti.

E i Numen non sono gli unici "piccoli indizi" di cambi di storia, visto che poi abbiamo anche Zack che sopravvive, almeno 2 Sephiroth diversi in azione e tanti altri personaggi che già dovevano essere schiattati e invece sono vivi.

Insomma, è chiaro che ora (più a freddo) c'è curiosità per vedere dove andranno, che è esattamente quello che volevano fare, come dici tu: lasciare "in sospeso" anche i giocatori più navigati...
... però resto dell'idea che di fondo ci sia un po' di scorrettezza, ecco! 🤣

Giudicheremo a cose fatte e finite, dai!

Intanto sta giocando al remake un amico che non ha giocato all'originale: è alla Shinra Building, e voglio vedere che feedback mi darà una volta finito tutto...!

'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.


RQuota
_Ren
 _Ren
(@_ren)
SeeD cadetto
Registrato: 6 mesi fa
Post: 11
08/05/2020 6:30 pm  
Postato da: @sephiroth

Ciao Ren, bel post!

Non so fare un quote nel quote, quindi ti rispondo sotto:

Spoiler
Finale FFVIIR
Il punto è che se non avessero voluto fare cambi, i Numen non li avrebbero proprio dovuti inserire. Se poi decideranno (come stanno ventilando, viste alcune dichiarazioni) di NON effettuare troppi cambi di trama, allora dovranno comunque spendere del tempo per farci qualcosa, visto che non possono farli magicamente sparire nel nulla come se non fossero mai esistiti.

E i Numen non sono gli unici "piccoli indizi" di cambi di storia, visto che poi abbiamo anche Zack che sopravvive, almeno 2 Sephiroth diversi in azione e tanti altri personaggi che già dovevano essere schiattati e invece sono vivi.

Insomma, è chiaro che ora (più a freddo) c'è curiosità per vedere dove andranno, che è esattamente quello che volevano fare, come dici tu: lasciare "in sospeso" anche i giocatori più navigati...
... però resto dell'idea che di fondo ci sia un po' di scorrettezza, ecco! 🤣

Giudicheremo a cose fatte e finite, dai!

Intanto sta giocando al remake un amico che non ha giocato all'originale: è alla Shinra Building, e voglio vedere che feedback mi darà una volta finito tutto...!

Ciao Sephiroth, grazie per la risposta. Sono stata molto neutra nel mio post precedente perchè non mi sento di dare un giudizio completo finchè non concludo il gioco ma se devo dirla tutta:

Spoiler
Io concordo con te sul discorso scorrettezza da parte loro, francamente io non solo non avrei inserito nessuna modifica ma in più non avrei mai diviso il gioco in parti, o comunque non in troppe parti (e quando loro smentiscono il fatto che  saranno 3 mi preoccupo perchè più di 3 a parer mio è una garanzia di distruggere questo gioco.) e il fastidio che provi è più che giustificato.

Riguardo i Numen, se ci saranno, io immagino che verranno utilizzati come nella prima parte, se hai visto le scene in cui compaiono, ti impediscono di muoverti, rallentano le scene e tu devi sovrastarli. Se per esempio comparissero quando Aerith sta per essere uccisa, immagino che Cloud cercherà di oltrepassare il loro muro per salvarla, in questo senso a me sembrano inseriti per darti un idea di avere un doppio ostacolo da superare.... Ma in ogni caso può essere che invece sia come dici, cioè non sono in disaccordo, diciamo che però mi sono sembrati inutili nella prima parte, e secondo me continueranno ad esserlo.(Questo per farti un idea di quanto io sia friendly e bendisposta verso l'aggiunta di queste cose qui.)

Ho solo un dubbio, mi puoi dire cosa ti fa pensare ci siano due diversi Sephiroth in azione? Ti riferisci nella prima parte proprio o parli di una speculazione futura? Hai letto qualche articolo o visto qualche video che mi puoi passare? Io non ho visto nulla che lo suggerisse nel corso della prima parte quindi ora sono confusa...
Se l'ipotesi si riferisce al fatto che la linea temporale di Zack in cui è vivo ci è stata mostrata, è vero che  tu vedi che esiste un Zack vivo in un'altra linea temporale MA non è chiaro se sia una linea che incrocieremo, anzi, vedi anche che non è quella in cui si trovano i nostri personaggi (perchè Aerith la avverte mentre sta accadendo, e lei è in un altro posto fisico) quindi se anche c'è un secondo Sephiroth di quella linea temporale, chissà se lo si incontrerà. Io penso sarà più probabile che lo affronterà Zack con l'altro Cloud nella loro linea temporale, creando una storia diversa.
Purtroppo capisco il tuo dubbio, il finale è volutamente confuso, tutto può essere onestamente...

Comunque quando il tuo amico lo finisce, se ti da qualche parere interessante e ti va di parlarne mi farebbe piacere sentire.

 


RQuota
Sephiroth
(@sephiroth)
Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 155
08/05/2020 9:32 pm  
Postato da: @_ren

Ciao Sephiroth, grazie per la risposta. Sono stata molto neutra nel mio post precedente perchè non mi sento di dare un giudizio completo finchè non concludo il gioco ma se devo dirla tutta:

Spoiler
Io concordo con te sul discorso scorrettezza da parte loro, francamente io non solo non avrei inserito nessuna modifica ma in più non avrei mai diviso il gioco in parti, o comunque non in troppe parti (e quando loro smentiscono il fatto che  saranno 3 mi preoccupo perchè più di 3 a parer mio è una garanzia di distruggere questo gioco.) e il fastidio che provi è più che giustificato.

Riguardo i Numen, se ci saranno, io immagino che verranno utilizzati come nella prima parte, se hai visto le scene in cui compaiono, ti impediscono di muoverti, rallentano le scene e tu devi sovrastarli. Se per esempio comparissero quando Aerith sta per essere uccisa, immagino che Cloud cercherà di oltrepassare il loro muro per salvarla, in questo senso a me sembrano inseriti per darti un idea di avere un doppio ostacolo da superare.... Ma in ogni caso può essere che invece sia come dici, cioè non sono in disaccordo, diciamo che però mi sono sembrati inutili nella prima parte, e secondo me continueranno ad esserlo.(Questo per farti un idea di quanto io sia friendly e bendisposta verso l'aggiunta di queste cose qui.)

Ho solo un dubbio, mi puoi dire cosa ti fa pensare ci siano due diversi Sephiroth in azione? Ti riferisci nella prima parte proprio o parli di una speculazione futura? Hai letto qualche articolo o visto qualche video che mi puoi passare? Io non ho visto nulla che lo suggerisse nel corso della prima parte quindi ora sono confusa...
Se l'ipotesi si riferisce al fatto che la linea temporale di Zack in cui è vivo ci è stata mostrata, è vero che  tu vedi che esiste un Zack vivo in un'altra linea temporale MA non è chiaro se sia una linea che incrocieremo, anzi, vedi anche che non è quella in cui si trovano i nostri personaggi (perchè Aerith la avverte mentre sta accadendo, e lei è in un altro posto fisico) quindi se anche c'è un secondo Sephiroth di quella linea temporale, chissà se lo si incontrerà. Io penso sarà più probabile che lo affronterà Zack con l'altro Cloud nella loro linea temporale, creando una storia diversa.
Purtroppo capisco il tuo dubbio, il finale è volutamente confuso, tutto può essere onestamente...

Comunque quando il tuo amico lo finisce, se ti da qualche parere interessante e ti va di parlarne mi farebbe piacere sentire.

 

Ripeto, grazie a te! Odio i social e adoro i forum, avere qualcuno che ci posta è meraviglioso! 

Spoiler
Finale di FFVIIR
Sui Numen: non ho assolutamente la tua completezza d'informazioni, non ho giocato al gioco, ho solo letto articoli e visto alcuni video... diciamo che se vorranno optare per più cambi rispetto alla trama originale o per riportare il gioco sui binari, hanno ancora entrambe le porte aperte...

Quanto ai Sephiroth del gioco, ho letto un articolo proprio qui sul sito di Omnia Crystallis, che trovi QUI.

Assolutamente vi farò sapere del mio amico! Credo non gli manchi molto, ha appena affrontato Rufus...

'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.


RQuota
_Ren
 _Ren
(@_ren)
SeeD cadetto
Registrato: 6 mesi fa
Post: 11
09/05/2020 1:07 am  
Postato da: @sephiroth
Postato da: @_ren

Ciao Sephiroth, grazie per la risposta. Sono stata molto neutra nel mio post precedente perchè non mi sento di dare un giudizio completo finchè non concludo il gioco ma se devo dirla tutta:

Spoiler
Io concordo con te sul discorso scorrettezza da parte loro, francamente io non solo non avrei inserito nessuna modifica ma in più non avrei mai diviso il gioco in parti, o comunque non in troppe parti (e quando loro smentiscono il fatto che  saranno 3 mi preoccupo perchè più di 3 a parer mio è una garanzia di distruggere questo gioco.) e il fastidio che provi è più che giustificato.

Riguardo i Numen, se ci saranno, io immagino che verranno utilizzati come nella prima parte, se hai visto le scene in cui compaiono, ti impediscono di muoverti, rallentano le scene e tu devi sovrastarli. Se per esempio comparissero quando Aerith sta per essere uccisa, immagino che Cloud cercherà di oltrepassare il loro muro per salvarla, in questo senso a me sembrano inseriti per darti un idea di avere un doppio ostacolo da superare.... Ma in ogni caso può essere che invece sia come dici, cioè non sono in disaccordo, diciamo che però mi sono sembrati inutili nella prima parte, e secondo me continueranno ad esserlo.(Questo per farti un idea di quanto io sia friendly e bendisposta verso l'aggiunta di queste cose qui.)

Ho solo un dubbio, mi puoi dire cosa ti fa pensare ci siano due diversi Sephiroth in azione? Ti riferisci nella prima parte proprio o parli di una speculazione futura? Hai letto qualche articolo o visto qualche video che mi puoi passare? Io non ho visto nulla che lo suggerisse nel corso della prima parte quindi ora sono confusa...
Se l'ipotesi si riferisce al fatto che la linea temporale di Zack in cui è vivo ci è stata mostrata, è vero che  tu vedi che esiste un Zack vivo in un'altra linea temporale MA non è chiaro se sia una linea che incrocieremo, anzi, vedi anche che non è quella in cui si trovano i nostri personaggi (perchè Aerith la avverte mentre sta accadendo, e lei è in un altro posto fisico) quindi se anche c'è un secondo Sephiroth di quella linea temporale, chissà se lo si incontrerà. Io penso sarà più probabile che lo affronterà Zack con l'altro Cloud nella loro linea temporale, creando una storia diversa.
Purtroppo capisco il tuo dubbio, il finale è volutamente confuso, tutto può essere onestamente...

Comunque quando il tuo amico lo finisce, se ti da qualche parere interessante e ti va di parlarne mi farebbe piacere sentire.

 

Ripeto, grazie a te! Odio i social e adoro i forum, avere qualcuno che ci posta è meraviglioso! 

Spoiler
Finale di FFVIIR
Sui Numen: non ho assolutamente la tua completezza d'informazioni, non ho giocato al gioco, ho solo letto articoli e visto alcuni video... diciamo che se vorranno optare per più cambi rispetto alla trama originale o per riportare il gioco sui binari, hanno ancora entrambe le porte aperte...

Quanto ai Sephiroth del gioco, ho letto un articolo proprio qui sul sito di Omnia Crystallis, che trovi QUI.

Assolutamente vi farò sapere del mio amico! Credo non gli manchi molto, ha appena affrontato Rufus...

Rieccomi,
ti capisco, nei social non c'è modo di avere una conversazione normale, secondo me.
Anch'io preferisco i forum, uno ha il suo tempo per leggere, rispondere senza fretta, ci sono regole di civiltà ecc. P
erò è parecchio che non frequento forum attivamente quindi è come se dovessi ri-abituarmi un po'.
Grazie mille per il link, ho letto l'articolo...

Spoiler

Mi trovo in disaccordo con il modo in cui alcune cose sono state scritte, dire che ci sono 4 Sephiroth è un po' fuorviante a parer mio, ho cercato un articolo inglese che parla dell'Ultimania per chiarirmi le idee, mi spiego meglio.

Il Sephiroth delle allucinazioni di Cloud e quello del passato sono entrambi "illusioni" di Cloud, una è generata da ricordi e una dal trauma ma parliamo di un qualcosa che di fatto non è davvero presente. Come dei sogni, Sephiroth non c'è in quelle scene, e questo succedeva identico nel gioco originale.
Riguardo invece alle figure incappucciate, sono solo "modi falsi che Sephiroth usa per mostrarsi." di conseguenza parliamo sempre di un unica persona.

Per citare l'articolo in inglese:

"The Sephiroths seen in this chapter are all black-robed men."

Quindi si, gli uomini incappucciati sono Sephiroth, ma sono sue creazioni/apparizione finte, come se io creassi dei fantasmi di me stessa e li lanciassi su un nemico per batterlo, io rimango una. Sicuramente questo può confondere perchè questo nel gioco originale non c'era, ma nel remake è abbastanza chiaro, infatti continuo con l'articolo:

"Through the effect of Jenova cells, the other party members also start to see the black-robed men as Sephiroth from this point.

Quindi il cammuffamento di Sephiroth una volta toccato lui o i robed man non funziona più.

"(Qui era riferito al fatto che lui nel remake in giapponese si riferisce a se stesso con un "io" informale e non formale) This might imply that “question mark” Sephiroth has a different personality from the post-Nibelheim antagonistic Sephiroth in FFVII, possibly closer to pre-Nibelheim Sephiroth seen in flashbacks and in Crisis core..."

Qui si menziona "diverse personalità" che non significa che ci sono più Sephiroth, ma piuttosto che il Sephiroth del remake forse ha più personalità e magari conoscenze del futuro (come Aerith), ma siamo sempre su terreno speculativo.

Ricapitolando; nel corso del gioco vediamo Sephiroth apparire: nei sogni di Cloud (allucinazioni e flash/traumatici, generati da Cloud) e quando usa la sembianza da robed man, ma che ci siano più Sephiroth non è assolutamente vero, o comunque è pura teoria nata da alcune scene forse confuse.

Non so se sono stata capace di spiegarmi, quello che dico è la mia percezione finita la prima parte e dopo aver letto vari articoli e le interviste a Nomura e Kitase, e in un intervista loro ammettono candidamente che le battute di Sephiroth sono state prima scritte e poi posizionate, chiaro segnale che non sono così pensate come crediamo, piuttosto messe molto a caso, quindi diffiderei di prendere per buona ogni cosa che questo personaggio dice.

L'articolo che ho citato è qui: articolo

Diciamo che per ora la penso così...
Spero di aver chiarito cosa intendevo Sephiroth, non voglio appunto dire che sono certa di avere ragione, è il mio punto di vista sulle basi di ciò che ho visto, letto e capito.


RQuota
Sephiroth
(@sephiroth)
Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 155
15/05/2020 5:06 pm  

Rieccomi!
Scusate il ritardo, ho ripreso a lavorare e i ritmi di questa fase di assestamento vanno ancora un po' metabolizzati... 🙂 

Ci tenevo però ad aggiungere a questa conversazione un video di "interpretazione" di FFVIIR che @zell ha condiviso sulla pagina FB di Omnia Crystallis: 

L'ho guardato in più giorni e per sfizio, ma devo dire che le cose messe in questo modo mi hanno abbastanza curato le sensazioni di disagio che avevo su questo Remake. Non so se tutti avrete il tempo di guardarlo, io sicuramente non riuscirò a farne un riassunto, ma voglio condividere questa frase che il tipo, in chiusura, dice: 

È davvero meraviglioso ritrovarsi qui dopo 23 anni a teorizzare e parlare e discutere di FF7 e del suo futuro.

Sarà che avevo scritto qualcosa di molto simile ormai una quindicina di anni fa su una vecchissima versione del forum parlando delle Leggende che ruotavano attorno al gioco originale, ma effettivamente ho sentito proprio questa sensazione genuina, guardando il video: una sorta di collegamento al gioco originale che può, potenzialmente, dare nuova linfa alla storia che ho amato.
Non credevo minimamente che nel 2020 avrei letto post come quello di @_Ren in cui parliamo di quello stesso gioco.

E poi, diciamocelo: inizialmente da vecchio burbero ero pure contrario al remake, "perché non potranno mai fare meglio dell'originale".
Quindi... perché lamentarsi, se stanno facendo una cosa diversa? 

Il mio amico è quasi alla fine del gioco, raccoglierò i suoi pareri e poi vi farò sapere. 
Naturalmente cercherò di convincerlo a giocare all'originale!

'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.


RQuota
Zell
 Zell
(@zell)
Admin
Registrato: 4 anni fa
Post: 224
15/05/2020 10:05 pm  
Postato da: @sephiroth

 

L'ho guardato in più giorni e per sfizio, ma devo dire che le cose messe in questo modo mi hanno abbastanza curato le sensazioni di disagio che avevo su questo Remake. Non so se tutti avrete il tempo di guardarlo, io sicuramente non riuscirò a farne un riassunto, ma voglio condividere questa frase che il tipo, in chiusura, dice: 

È davvero meraviglioso ritrovarsi qui dopo 23 anni a teorizzare e parlare e discutere di FF7 e del suo futuro.

Sarà che avevo scritto qualcosa di molto simile ormai una quindicina di anni fa su una vecchissima versione del forum parlando delle Leggende che ruotavano attorno al gioco originale, ma effettivamente ho sentito proprio questa sensazione genuina, guardando il video: una sorta di collegamento al gioco originale che può, potenzialmente, dare nuova linfa alla storia che ho amato.
Non credevo minimamente che nel 2020 avrei letto post come quello di @_Ren in cui parliamo di quello stesso gioco.

E poi, diciamocelo: inizialmente da vecchio burbero ero pure contrario al remake, "perché non potranno mai fare meglio dell'originale".
Quindi... perché lamentarsi, se stanno facendo una cosa diversa? 

Il mio amico è quasi alla fine del gioco, raccoglierò i suoi pareri e poi vi farò sapere. 
Naturalmente cercherò di convincerlo a giocare all'originale!

Vero? Sono anch'io felice del fatto di aver apprezzato maggiormente il titolo man mano che l'ho metabolizzato e sono riuscito a cogliere (o a farmi dire) dettagli che non avevo notato durante la prima partita.

Omnia Crystallis Admin


RQuota
_Ren
 _Ren
(@_ren)
SeeD cadetto
Registrato: 6 mesi fa
Post: 11
17/05/2020 11:03 am  

Ciao a tutti!
Ho visto il video, grazie per la condivisione @zell, non conoscevo il canale.
Concordo con il discorso generale del ragazzo; la scelta di rendere tutto incerto e molto aperto alla speculazione aiuta il gioco a sembrare nuovo e quindi ad emozionarci come la prima volta.
Da questo punto di vista condivido l'entusiasmo e l'ansia nell'attesa della seconda parte.

Spoiler

Mi sono trovata d'accordo con vari punti che espone: con la sua idea di come si svolgerà la morte di Aerith nel remake, con l'idea che la Aerith del remake non sia una "Aerith del futuro" ma che abbia qualche premonizione perchè la coscienza del futuro è in lei. E penso lo stesso anche per il Sephiroth che vediamo. Essendo due personaggi strettamente legati al Lifestream tutto quello che li riguarda l'ho sempre letto in modo misterioso e non necessariamente lineare come per gli altri personaggi.

Per le varie teorie e speculazioni per ora non mi esprimo oltre, perchè alcune cose che lui dice, come Sephiroth da AC, mi paiono anche possibili e sensate, e non ho molto da aggiungere, dipenderà tutto da come verrano usate nelle prossime parti, mentre altre teorie, per quel che mi riguarda, non sono convincenti.

Mi sorprendo ad esempio di come a volte vengano prese scene come "sogni" e "allucinazioni" e vengano lette come buone/accadute davvero, veramente a livello narrativo per me questa cosa è incomprensibile. Il sogno di Aerith che dice a Cloud di non innamorarsi di lei a me sembra leggibile dal punto di vista di Cloud che, dopo la scoperta che lei è una Cetra, la vede come una ragazza misteriosa e irraggiungibile e che, per via dei flashfoward che ha ogni tanto, sente che perderà.
Posso capire che uno possa dire "Aerith ha viaggiato nel tempo ed è andata li per parlare con Cloud" e vedere li la magia, ma a me sembra molto più logico pensare che sia un sogno e che ci stia mostrando i sentimenti di Cloud, forse sono troppo vecchia per queste cose ^^'.

Però appunto, c'è poco di cui posso essere sicura ovviamente, non escludo nulla per ora e mi piace sentire altre chiavi di lettura.

Aspetto news da parte tua @Sephiroth (sinceramente anche se mi incuriosisce il parere del tuo amico, preferire sentire cosa pensi giocandolo/vedendo il playthought tu stesso, ma per ora mi accontento) e sulle vostre opinioni personali!


RQuota
Sephiroth
(@sephiroth)
Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 155
03/06/2020 10:07 pm  

Ciao a tutti!
Il mio amico ha infine completato FFVIIR ma non ha dato grossissimi spunti: era comunque positivo rispetto agli sviluppi della trama ma ovviamente non aveva idea di chi fosse Zack ("immagino sia qualcuno che ha un legame con Cloud visto che ha la sua spada, e che dovranno presentarcelo in seguito"), e non ha ben capito cosa c'entri Sephiroth in tutto questo (lo so che era un botto di roba in più, ma forse al flashback di Kalm ci si poteva arrivare...? O forse anche quella sarà roba "cambiata" da questi stravolgimenti temporali?). Ci siamo fatti una serata a chiacchierare e comunque si è divertito a giocarci. 

Alla fine tutto questo mi ha portato a riprendere FFVII, e credo fossero 5 anni che non lo rigiocavo... non è semplicissimo giocarci per il semplice piacere di farlo 😬 visto che penso continuamente "no, questo facciamolo ammazzare a Red, che ha la seconda Limit" e tutta una serie di altre cosette che anni fa mi ero divertito a fare (tipo ammazzare il Midgar Zolom invece di superarlo col Chocobo dopo avergli fregato la Enemy Skill Beta), ma... i giochi del cuore, per fortuna, restano sempre loro!

'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.


RQuota
_Ren
 _Ren
(@_ren)
SeeD cadetto
Registrato: 6 mesi fa
Post: 11
04/06/2020 4:26 pm  
Postato da: @sephiroth

Ciao a tutti!
Il mio amico ha infine completato FFVIIR ma non ha dato grossissimi spunti: era comunque positivo rispetto agli sviluppi della trama ma ovviamente non aveva idea di chi fosse Zack ("immagino sia qualcuno che ha un legame con Cloud visto che ha la sua spada, e che dovranno presentarcelo in seguito"), e non ha ben capito cosa c'entri Sephiroth in tutto questo (lo so che era un botto di roba in più, ma forse al flashback di Kalm ci si poteva arrivare...? O forse anche quella sarà roba "cambiata" da questi stravolgimenti temporali?). Ci siamo fatti una serata a chiacchierare e comunque si è divertito a giocarci. 

Alla fine tutto questo mi ha portato a riprendere FFVII, e credo fossero 5 anni che non lo rigiocavo... non è semplicissimo giocarci per il semplice piacere di farlo 😬 visto che penso continuamente "no, questo facciamolo ammazzare a Red, che ha la seconda Limit" e tutta una serie di altre cosette che anni fa mi ero divertito a fare (tipo ammazzare il Midgar Zolom invece di superarlo col Chocobo dopo avergli fregato la Enemy Skill Beta), ma... i giochi del cuore, per fortuna, restano sempre loro!

@Sephiroth Riguardo il commento del tuo amico, posso capire la sua confusione riguardo il ruolo di Sephiroth.

Spoiler
Io l'ho giocato cercando di mettermi nei panni di chi non conosce la storia e di Sephiroth nulla è spiegato se non che è un pericolo per il pianeta.
No, il flashback a Kalm non c'è in questa parte del remake, non che io ricordi.Viene solo rivelato che Aerith è una Cetra.
Ma per finire la cosa in bellezza Sephiroth è il boss finale nel remake, e questa scelta eeeh, l'ho trovata una scelta discutibile.

Però meglio che abbia solo dubbi da colmare ma nell'insieme sia contento, speriamo bene per i prossimi capitoli, spero che giocherà all'originale nell'attesa magari.

Invece sono contenta che anche tu lo stai rigiocando 😀 fa un effetto strano posso capire. Però almeno ti farà compagnia nell'attesa del remake se deciderai di prenderlo.

 


RQuota
Sephiroth
(@sephiroth)
Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 155
14/06/2020 12:50 am  

Insomma, ho ripreso l'originale e non c'è niente da fare, certi amori non possono tramontare, neanche se provi a farci dei remake "a cazzo di cane" di Ferrettiana memoria...

Tra l'altro anche rigiocando a FF7 da "più grande" mi sono accorto che cambiano tantissimo i punti di vista e le simpatie che provo verso i personaggi. Una volta Barret mi stava antipatico, tutto così rozzo e che non capisce niente, ma ora faccio molto più caso al senso di colpa che si porta dietro per aver contribuito a portare la Shinra a Corel e alla sua adozione di Marlene. 
Certe cose però rimangono, tipo Cid personaggio incredibile delineato alla perfezione in pochissimo tempo... e l'amore per Aeris, che resterà sempre la mia fiamma! 

Non so se giocherò mai al remake, ora sono appena uscito dal Temple of Ancients e mi domando perché questa scelta di interrompere dopo la fuga da Midgar. Praticamente il "bello" comincia proprio lì, col flashback di Kalm...!

'Cuz Balamb Will Never Die.
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RQuota
Sephiroth
(@sephiroth)
Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 155
18/06/2020 1:55 pm  

Rigiocando al gioco originale sono arrivato ahimè al devastante finale di CD1... e ho pensato che se sono un minimo coerenti, quello che è successo qui dovrà PER FORZA essere alterato nel "remake" parte 2.

Spoiler
SPOILER sul finale di FF7R
Uccidendo Aeris infatti Sephiroth commette un errore, perché così facendo porta un'anima che stava pregando Holy nel Lifestream, attivando così la Materia "difensiva" del Pianeta.
Ecco, se ora c'è di mezzo un Sephiroth del futuro, non sarebbe credibile se ricommettesse lo stesso errore... no?
Infatti quando arriviamo in fondo al Northern Crater si vede bene che è Sephiroth stesso che sta "bloccando" Holy, quindi se è consapevole dei suoi effetti dovrebbe anche aver capito cosa l'ha scatenata...
Questo post è stato modificato 3 mesi fa da Sephiroth

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Hiei hanno apprezzato
RQuota
Hiei
 Hiei
(@hiei)
Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 45
20/06/2020 8:17 pm  
Postato da: @sephiroth

Rigiocando al gioco originale sono arrivato ahimè al devastante finale di CD1... e ho pensato che se sono un minimo coerenti, quello che è successo qui dovrà PER FORZA essere alterato nel "remake" parte 2.

Spoiler
SPOILER sul finale di FF7R
Uccidendo Aeris infatti Sephiroth commette un errore, perché così facendo porta un'anima che stava pregando Holy nel Lifestream, attivando così la Materia "difensiva" del Pianeta.
Ecco, se ora c'è di mezzo un Sephiroth del futuro, non sarebbe credibile se ricommettesse lo stesso errore... no?
Infatti quando arriviamo in fondo al Northern Crater si vede bene che è Sephiroth stesso che sta "bloccando" Holy, quindi se è consapevole dei suoi effetti dovrebbe anche aver capito cosa l'ha scatenata...

Ecco, rispondo direttamente con il tuo quote, visto che hai intrapreso l'originale (io lo farò tra qualche giorno). Non ho finito il gioco, sono al capitolo 18, e non sono proprio invogliato a finirlo. Sono andato a spoilerarmi il finale perché qualcosa non mi tornava. Questa questione

 

Spoiler
SPOILER sul storia in generale
dei Numen è una porcata. L'espediente narrativo più cretino, più stupido, che ammazza tutta la tensione. Chiamateli "deus ex machina" a sto punto. Leggendo poi da un altro articolo (non so se il video condiviso da Zell ne parla, lo devo ancora vedere), dicevano che questo FFVII R sia in realtà parte della compilation di Final Fantasy VII: un sequel ambientato in una realtà alternativa. Per carità, se ben scritto può essere anche divertente giocare con i "what if" ma, appunto, deve essere ben scritto. Ho letto pure che praticamente la scena con Zack è presa di peso dal finale di Crisis Core (confermatemi se è vero), titolo a cui non ho mai giocato. Boh, se devo essere maligno, questo è un Kingdom Hearts: Final Fantasy VII. Nomura, sei un bucchino.

Poi vabbé, ad aumentare il senso di presa per il culo dal punto di vista tecnico, ci sono i fondali di Midgar 

Spoiler
quando i tre si arrampicano lungo il pilastro dopo il collasso del settore 7. Non sono a bassa risoluzione, no. Sembrano proprio presi di peso dai fondali pre-renderizzati del titolo originale. Square, datti una svegliata, per Dio.

 

Si vede che sono avvelenato, vero? 🤣 


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Sephiroth
(@sephiroth)
Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 155
22/06/2020 10:39 pm  
Postato da: @hiei

Ecco, rispondo direttamente con il tuo quote, visto che hai intrapreso l'originale (io lo farò tra qualche giorno). Non ho finito il gioco, sono al capitolo 18, e non sono proprio invogliato a finirlo. Sono andato a spoilerarmi il finale perché qualcosa non mi tornava. Questa questione

 

Spoiler
SPOILER sul storia in generale
dei Numen è una porcata. L'espediente narrativo più cretino, più stupido, che ammazza tutta la tensione. Chiamateli "deus ex machina" a sto punto. Leggendo poi da un altro articolo (non so se il video condiviso da Zell ne parla, lo devo ancora vedere), dicevano che questo FFVII R sia in realtà parte della compilation di Final Fantasy VII: un sequel ambientato in una realtà alternativa. Per carità, se ben scritto può essere anche divertente giocare con i "what if" ma, appunto, deve essere ben scritto. Ho letto pure che praticamente la scena con Zack è presa di peso dal finale di Crisis Core (confermatemi se è vero), titolo a cui non ho mai giocato. Boh, se devo essere maligno, questo è un Kingdom Hearts: Final Fantasy VII. Nomura, sei un bucchino.

Poi vabbé, ad aumentare il senso di presa per il culo dal punto di vista tecnico, ci sono i fondali di Midgar 

Spoiler
quando i tre si arrampicano lungo il pilastro dopo il collasso del settore 7. Non sono a bassa risoluzione, no. Sembrano proprio presi di peso dai fondali pre-renderizzati del titolo originale. Square, datti una svegliata, per Dio.

 

Si vede che sono avvelenato, vero? 🤣 

Ahahaha, ciao Hiei! Sì, il video condiviso da Zell parla proprio della teoria a cui fai riferimento, e di lì anche il mio messaggio...

Spoiler
SPOILER sul finale di FFVIIR
... nonché il mio mettere la parola "remake" tra virgolette...

Francamente resto dell'idea che sia stata una mossa al limite della correttezza, ma vediamo dove porta. Vedo però alcuni grossi problemi all'orizzonte, come la morte di Aeris (Sephiroth non dovrebbe più ucciderla) o questo Zack che sopravvive. Se scritta bene, osando, la storia potrebbe comunque essere interessante. Ma visto che sono andati per la strada del buonismo, facendo sopravvivere i tre dell'AVALANCHE, buttando lì che sono stati quelli della Shinra a completare l'esposione del reattore... non ho buone sensazioni.

Una versione drammatica potrebbe essere: Sephiroth non vuole uccidere Aeris, ma questi fantomatici Numen (e Aeris stessa, visto che dice a Cloud "non innamorarti di me") si adoperano perché muoia lo stesso... e magari sarà proprio Cloud a doverla uccidere.
... Sì vabbè, continuiamo a sognare!

L'originale comunque resta veramente una cosa splendida... e come dico dal giorno dell'annuncio del remake, non ce lo leverà mai nessuno.

'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.


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Hiei
 Hiei
(@hiei)
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Registrato: 2 anni fa
Post: 45
15/07/2020 2:22 am  
Postato da: @sephiroth

 

L'originale comunque resta veramente una cosa splendida... e come dico dal giorno dell'annuncio del remake, non ce lo leverà mai nessuno.

Infatti l'ho appena ricominciato, versione Steam. Sarà un bel viaggio nostalgico... 😥 


Sephiroth hanno apprezzato
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