Dopo due teaser trailer diffusi rispettivamente lo scorso dicembre e agli inizi di gennaio, è finalmente disponibile Final Fantasy XV: Episode Ardyn – Prologue. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un breve anime che funge da prologo alla storia narrata in Episode Ardyn, ultimo DLC di FFXV in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 26 marzo. Vi auguriamo buona visione, suggerendovi di guardare il video fino alla fine, poiché dopo i titoli di coda trovate un nuovo trailer di Episode Ardyn.

La data di uscita di Episode Ardyn è stata svelata oggi nell’ambito del Katsucon, convention di tre giorni in corso presso il Gaylord National Resort and Convention Center a National Harbor, nel Maryland (USA). Alcuni fortunati fan hanno potuto assistere in anteprima ad alcune scene di gameplay e scoprire qualche informazione in anticipo sul DLC dedicato al villain del quindicesimo capitolo della serie Final Fantasy. Per chiunque volesse saperne di più, pubblichiamo di seguito alcune fotografie che sono circolate in rete negli ultimi minuti e che, se esaminate con attenzione, risultano potenzialmente spoilerose.
[AGGIORNAMENTO] È stato caricato online il video integrale della sessione “Domande & Risposte” con Toru Osanai, Takefumi Terada e Yuji Shinoda, rispettivamente scenario director, director e producer di Episode Ardyn. Lo trovate più in basso.

Ma le notizie non finiscono qui, perché il team di Final Fantasy XV ha annunciato che i contenuti dei DLC cancellati (quelli dedicati a Lunafreya, Aranea e Noctis) saranno pubblicati in Giappone il prossimo 25 aprile nella forma di un romanzo dal titolo “The Dawn of the Future”. Ne è già stata confermata la pubblicazione anche nel resto del mondo, quantomeno in lingua inglese (è attualmente in corso una sua traduzione).
Il romanzo è scritto da Emi Nagashima, già autore delle Novels di NieR: Automata.

In Giappone il romanzo sarà venduto anche in una speciale Celebration Box contenente, oltre al libro, Episode Ardyn – Prologue, un artbook di 48 pagine, cartoline e sottobicchieri.