DFFOO si prepara a festeggiare il primo anniversario e lo fa con un calendario ricco di eventi esclusivi. Se quest’ultimo periodo vi era parso un po’ troppo tranquillo, con poche novità e pochi banner davvero interessanti, sappiate che grazie ai festeggiamenti per il suo primo compleanno Dissidia Final Fantasy Opera Omnia saprà farsi perdonare.

Ieri sera, nel corso di un livestream sul profilo Twitch ufficiale di Square Enix, sono stati annunciati gli eventi con cui DFFOO festeggerà il suo primo compleanno. Se il gioco vi ha sempre incuriosito ma non avete mai avuto occasione di scaricarlo, le prossime settimane potrebbero essere il periodo migliore per iniziare a giocarlo: infatti, grazie ai bonus, alle gemme e ai ticket gratuiti che riceveremo, i neofiti potranno mettere insieme una squadra sufficientemente forte per poter sconfiggere i boss più ostinati, mentre i veterani avranno modo di portarsi a casa quelle armi che inseguono da tempo e che non hanno avuto la fortuna di ottenere dai banner passati.

I festeggiamenti si aprono il 30 gennaio e culmineranno con l’arrivo, in esclusiva temporanea per la versione occidentale di DFFOO, di Beatrix, uno dei personaggi più amati in FFIX.

Dal 30 gennaio, i premi ottenuti completando le missioni giornaliere verranno triplicati. Inoltre, saranno aggiunte delle nuove missioni giornaliere che ci regaleranno gemme e cristalli (necessari per aumentare il Crystal Level dei nostri personaggi e sbloccare abilità importanti). Allo stesso tempo, le missioni co-op ci regaleranno 200 gemme ogni volta che incontreremo un nuovo giocatore. Questo bonus speciale si esaurirà quando avremo incontrato il ventesimo giocatore (ovvero, dopo che avremo accumulato 4000 gemme).

Il pezzo forte della giornata, però, sarà l’arrivo del “Weapon Shop”, un negozio che ci permetterà di comprare armi da 15 e 35 Command Point (CP) di nostra scelta riscattandole con degli speciali gettoni chiamati “Power Token”.

Dal 31 gennaio, potremo spendere i nostri Dissidia Point (DS) per acquistare anche nuovi set di adesivi, raffiguranti i personaggi di Dissidia NT, con cui comunicare durante le co-op. Lo stesso giorno, sarà possibile acquistare un costume alternativo per Warrior of Light e sfruttare sconti speciali per accumulare gemme e risorse.

Inoltre, World of Illusions – Carbuncle Treasures sarà nuovamente accessibile e ci permetterà di raccogliere le risorse necessarie per potenziare le invocazioni Sylph e Chocobo.
Simultaneamente, la sezione eventi si arricchirà di una nuova missione co-op chiamata “Reminiscence”, durante la quale dovremo vedercela con quattro vecchie conoscenze, tra cui Ultima e Atlas. Durante il livestream, è stato sottolineato che le ricompense in palio saranno decisamente utili.

L’anniversario, però, ci porterà anche 6 nuovi banner (2 dei quali includono armi EX) e per ciascuno di essi potremo effettuare il primo multi-pull gratuitamente.

Nello stesso periodo, verrà portata avanti anche la storia di DFFOO grazie all’aggiunta dell’Interlude, una sorta di prologo che fa da ponte tra gli eventi del primo arco narrativo e il secondo, che inizierà ufficialmente nei prossimi mesi. L’aggiunta di questo prologo era attesa con ansia dai veterani di DFFOO, perché è proprio in questo capitolo che Cait Sith fa il suo debutto. Il personaggio è un forte supporter capace anche di abbassare enormemente o azzerrare la BRV nemica, cosa che lo renderà una preziosa unità negli scontri che ci attendono.
Il banner collegato all’Interlude permetterà di pescare anche l’arma EX di Warrior of Light, che rende il protagonista di FF un alleato ancora più prezioso. Di seguito, il trailer giapponese.

Al termine dell’evento, è stato annunciato che, terminati i festeggiamenti del primo anniversario, la versione Global di DFFOO riceverà un personaggio mai apparso nella versione giapponese del gioco. Si tratta di Beatrix, della quale è stato mostrato un breve trailer.

Dopo un periodo non particolarmente ricco di eventi, sembra proprio che nelle prossime settimane il calendario di Dissidia Opera Omnia tornerà a essere denso di appuntamenti. Vi unirete anche voi ai festeggiamenti? Se non l’avete ancora fatto, potete scaricare DFFOO da App Store e Google Play.