Categorie

Dissidia FF Opera Omnia - Survival Guide: Krile EX (Lost Chapter)  

 

Andrewhelming
(@andrewhelming)
Moderator
Iscritto: 1 mese fa
Post: 3
16/12/2018 6:00 pm  

Di guide, o walkthrough che dir si voglia, è pieno internet: da Reddit a YouTube, sono tantissimi i gruppi di giocatori di Opera Omnia (DFFOO) che condividono le loro strategie, i loro successi e anche gli insuccessi, soprattutto nel caso dei banner più ambiti. Abbiamo deciso di provare a dare anche noi un piccolo contribuito con delle guide di sopravvivenza, per aiutarvi a sfruttare al massimo gli eventi e le missioni di Opera Omnia senza prosciugare le vostre risorse di gemme, cristalli e orb.

Dissidia FF Opera Omnia Krile event

Piccola nota: Dissidia Final Fantasy Opera Omnia è un F2P, con acquisti in-app, gatcha e altre meccaniche tipiche di quasi tutti i giochi disponibili su Google Play Store e Apple App Store. Nel caso di DFFOO, però, il gioco è decisamente più generoso e la quantità di ticket e gemme che vengono elargite nei vari eventi è tale per cui raramente ci sentiremo costretti ad aprire il portafogli. Il segreto è ottimizzare le nostre risorse in base allo stile di gioco che sceglieremo: concentrarsi solo su quei personaggi che vengono considerati meta, potenziare solo i preferiti o optare per una via di mezzo. A seconda dell’approccio che adotteremo, potrebbero esserci battaglie difficili o, a volte, impossibili. Tuttavia, il bello di Opera Omnia è che è godibile sia con un approccio casual, sia con un approccio hard-core e che ha sempre qualcosa di buono da offrire a tutti i fan di Final Fantasy. 

Il ritorno di Krile 

Krile è un personaggio di supporto con un discreto potere offensivo. Tuttavia, il contributo che offre, almeno al momento, è trascurabile: meglio conservare le nostre gemme e i nostri biglietti per avere più possibilità di successo con i banner di Squall, Selphie e Caith Sith (sono questi i personaggi più attesi dai veterani di DFFOO e che ci renderanno la vita più facile nelle settimane a venire). Ciò nonostante, completando il Lost Chapter di Krile - intitolato "Will of the Dawn" - otterremo utili risorse, nonché la soddisfazione di riuscire a trionfare in battaglie decisamente impegnative.  

Personaggi Consigliati:

Nel Lost Chapter di Krile, dovremo affrontare 2 Greatest Malboro. In questa guida, ci concentreremo sul livello finale (Krile EX) ma, nonostante alcune differenze, le indicazioni fornite qui sotto valgono anche per gli altri livelli dell’evento. È scontato, ma l’approccio migliore è scegliere tra i personaggi qui elencati quelli per i quali avete le armi da 15/35CP e costruire intorno a loro il party ottimale. Abbiamo sottolineato i personaggi più utili, per i quali sarebbe opportuno investire gemme e ticket in modo da ottenere le loro armi quando compariranno in qualche banner futuro.  

Squall, Vaan, Ramza, Lilisette, Serah, Krile, Snow, Laguna, Gidan, Lightning, Terra, WoL, Yuna, Cecil 

Party Consigliati:

Poche sorprese, almeno per questo evento. Al momento, Yuna è l’unico personaggio in grado di rimuovere debuff, come quelli inflitti da Malboro, con Esuna (soprattutto se avete equipaggiato o potenziato al massimo la sua arma da 15CP, che estende i benefici di Esuna a tutto il party). In DFFOO, ogni personaggio può ricevere fino a un massimo di 5 stati alterati, buff o debuff, rappresentati da delle piccole icone sulla testa di ogni eroe. Gli stati alterati che non hanno una cornice grigia possono essere rimossi applicandone di nuovi. In mancanza di Yuna, potremo quindi optare per personaggi che applichino numerosi buff a tutto il party (come Ramza). Così facendo, sostituiremo i debuff di Malboro con stati positivi. Un’altra buona alternativa potrebbe essere Lenna. Wind Drake Arrow è un’ottima abilità che, oltre a infliggere danni HP al nemico, fornisce agli alleati uno scudo che rende immuni dai debuff, nonché un potente HP-regen. Resta da vedere se l’abilità di Lenna sia efficace anche contro questo Malboro, ma vale la pena tentare.  

  1. Krile, Ramza, Vaan + Vaan (Friend Character) | Summon: Ifrit
  2. Krile, Vaan, Squall + Squall (Friend Character) | Summon: Bahamut;
  3. Lilisette, Vaan, Squall + Squall (Friend Character) | Summon: Bahamut.

RispostaQuota
  
Caricamento...

Per favore, Login o Iscriviti