Final Fantasy VII Ever Crisis è tornato finalmente a mostrarsi dopo sei mesi dalle ultime immagini. Alla fine del trailer mostrato al Summer Game Fest – che contiene scene di esplorazione e combattimento nonché filmati in CG –, è stato comunicato che sarà possibile pre-registrarsi ai beta test chiusi tramite dispositivi iOS e Android dall’8 giugno al 28 giugno (anche se esclusivamente in Giappone e Nord America). Ancora una volta, però, non è stata resa nota una data di uscita.

Potete vedere il trailer di seguito, mentre sul sito ufficiale del gioco, raggiungibile a questo link, si trovano ulteriori informazioni e immagini, incluse le bellissime illustrazioni dei personaggi a cura di Lisa Fujise.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Final Fantasy VII Ever Crisis è un free-to-play in single player per dispositivi iOS e Android, prodotto da Ichikawa Shoichi e sviluppato da AppliBot Inc. Il gioco sarà strutturato in capitoli e coprirà l’intera storia del gioco originale e dei restanti titoli della Compilation of FFVII. Si baserà infatti sulle trame di Final Fantasy VII, Advent Children, Before Crisis, Crisis Core e Dirge of Cerberus, ma conterrà anche nuovi elementi di storia scritti da Kazushige Nojima. Non sarà necessario giocare a ogni titolo nella sua interezza prima di passare al successivo: va considerato come una “cronologia di Final Fantasy VII”. Nomura ha descritto Ever Crisis come «fondamentalmente un altro remake dell’originale Final Fantasy VII con visuale del campo “a volo d’uccello” e personaggi chibi, ma con i design dettagliati dei personaggi nelle sessioni di combattimento». Sarà un RPG basato sui comandi e riprenderà lo stile del FFVII originale: la configurazione delle materie seguirà l’originale, e si potranno usare armi, oggetti, invocazioni e abilità limite. Oltre alla modalità storia, saranno disponibili dungeon e battaglie speciali che si svolgono al di fuori della Compilation. Sarà possibile creare il party dei propri sogni per sfidare avversari potenti. Quanto alla colonna sonora, le musiche sono state riarrangiate usando come base quelle del FFVII originale.
Come ogni F2P che si rispetti, conterrà acquisti in-app. Ogni capitolo sarà gratuito, pertanto le transazioni in-game riguarderanno sostanzialmente le armi mediante sistema gacha e nuovi costumi per i personaggi. Per quanto riguarda le lingue, il gioco dovrebbe avere menu e sottotitoli in inglese e giapponese.