Mancano meno di due settimane all’uscita di Final Fantasy XVI e quindi, inevitabilmente, l’attenzione sia dei fan della serie sia di Square Enix è concentrata sul sedicesimo capitolo. Ciononostante, qualcosa negli ultimi giorni ha iniziato a muoversi sul fronte del progetto Final Fantasy VII Remake e, nello specifico, dell’attesissimo Final Fantasy VII Rebirth, sequel del titolo uscito nel 2020.

A partire da venerdì 2 giugno, infatti, i profili social ufficiali di Final Fantasy VII hanno iniziato a twittare messaggi o, meglio, “developer comment”, alle 15:00 italiane di ogni giorno. Questo ha portato molti a ipotizzare che Final Fantasy VII Rebirth possa essere presente in qualche modo al Summer Game Fest 2023. Se questi commenti dovessero infatti continuare ad essere pubblicati nei prossimi giorni, il settimo cadrebbe l’8 giugno, data in cui si svolgerà l’importante kermesse videoludica.

Di seguito potete leggere i primi tre commenti degli sviluppatori. Nel primo, il producer Yoshinori Kitase rassicura che lo sviluppo procede secondo i piani e che il team sta lavorando per fissare una data di uscita. Nel secondo, il director Naoki Hamaguchi afferma che il mondo di gioco sarà «ampio e sfaccettato» e offrirà «una miriade di storie diverse». Il terzo messaggio, pubblicato oggi, è dello sceneggiatore Kazushige Nojima, il quale assicura che i giocatori saranno testimoni di «una catena di sviluppi narrativi al centro della storia di Final Fantasy VII mentre scopriranno il destino di ogni personaggio».

L’ultima volta che si era parlato di Final Fantasy VII Rebirth era stato in occasione del suo annuncio, il 17 giugno 2022. Contestualmente, Kitase & co. dissero che il gioco sarebbe uscito nel corso dell’inverno 2023/2024 su PlayStation 5 e svelarono che il progetto Remake si sarebbe sviluppato attraverso una trilogia. Non ci resta che aspettare l’8 giugno per capire se riceveremo o no aggiornamenti in merito.