Lo showcase di Square Enix all’E3 2021 è stato ampiamente dedicato all’annuncio di Marvel’s Guardians of the Galaxy, progetto in collaborazione tra Eidos-Montréal e Marvel Entertainment. Il titolo è stato presentato «come uno sfrontato action in terza persona dalla forte componente narrativa, che combina una storia originale con elettrizzanti meccaniche per giocatore singolo». La data di uscita è estremamente vicina: il gioco sarà disponibile dal 26 ottobre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e in streaming con GeForce NOW.

In Marvel’s Guardians of the Galaxy, una banda di disadattati dovrà salvare l’universo in un’interpretazione inedita ma fedele del celebre fumetto dei Guardiani della Galassia. «Chissà come, hai avviato una serie di eventi catastrofici che ha dato inizio a una folle corsa tra pianeti incredibili, abitati da iconici personaggi Marvel. Ascolta a tutto volume la raccolta di successi anni ’80 e preparati a ballare», si legge sul sito ufficiale del gioco. La colonna sonora di Marvel’s Guardians of the Galaxy includerà i grandi classici di artisti quali Rick Astley, Iron Maiden, Kiss e New Kids On The Block insieme a diversi brani originali.

«Il team di Eidos-Montréal è onorato di poter lavorare a una serie tanto famosa insieme ai fidati colleghi di Marvel Entertainment», ha dichiarato David Anfossi, Head of Studio presso Eidos-Montréal. «I nostri team sono noti per rivisitare proprietà intellettuali con un tocco originale alle storie e alla direzione artistica. Come scoprirai, Marvel’s Guardians of the Galaxy non fa eccezione».

Marvel’s Guardians of the Galaxy promette di offrire un’esperienza originale e autentica ispirata a oltre 50 anni di tradizione dei Guardiani della Galassia. Quest’interpretazione unica dei Guardiani della Galassia punta a far vivere ai giocatori un viaggio turbolento tra le stelle, durante il quale Peter Quill/Star-Lord e i Guardiani diventeranno inconsapevolmente la prima e unica linea di difesa della Galassia.

«Alla base della serie dei Guardiani c’è una combinazione unica di fantascienza, drammi familiari e stile rock’n’roll dall’estetica audace», ha affermato Jay Ong, EVP e Head of Marvel Games. «Siamo entusiasti di collaborare con Eidos-Montréal e sappiamo che questo team porterà l’impresa al successo. In Marvel’s Guardians of the Galaxy, il team mette in scena una visione unica della nostra amata banda di disadattati. Non vediamo l’ora che i nostri fan la scoprano a ottobre».

A differenza di Marvel’s Avengers, che fin dall’annuncio era stato presentato come un “game as a service”, Marvel’s Guardians of the Galaxy sarà un’avventura in single player completamente story-driven. Nei panni dell’autoproclamato leader dei Guardiani della Galassia, i giocatori si troveranno di fronte a dialoghi e interazioni a scelta multipla tra Peter Quill e i Guardiani, e le loro decisioni potranno modificare in parte lo svolgersi delle vicende. Parlando dei combattimenti, gli autori promettono uno stile dinamico: Star-Lord – unico personaggio giocabile – potrà eliminare i nemici con le pistole elementali e sfruttando le abilità uniche di ogni Guardiano. Il legame con gli altri quattro membri del party – Gamora, Drax, Rocket e Groot – sarà fondamentale, perché Peter potrà dire ai compagni quali mosse scatenare attraverso una ruota delle abilità.

Marvel’s Guardians può già essere preordinato in edizione Standard o Deluxe. Quest’ultima, denominata “Edizione Deluxe Cosmica”, include una Steelbook, due costumi bonus per Star-Lord, la colonna sonora originale del gioco (download digitale) e un mini-artbook. Per tutti i dettagli sui bonus legati al pre-order e per ulteriori informazioni su Marvel’s Guardians of the Galaxy, vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.