Nel pomeriggio di ieri è terminato in Final Fantasy XIV “The Moonfire Faire 2019” lasciando spazio a “The Rising”, l’evento per l’anniversario della versione 2.0 del gioco. La continuità tra i due eventi è sottolineata dal fatto che l’ultimo ci vedrà impegnati a ripulire la spiaggia di Costa del Sol dopo i festeggiamenti estivi. Tra le varie cianfrusaglie raccolte, il Guerriero della Luce/Oscurità troverà anche un enigmatico messaggio in una bottiglia e sarà il misterioso menestrello di Ul’dah a svelarcene il contenuto.

Come ogni anno il team capitanato da Naoki Yoshida ringrazia i giocatori per la dedizione e l’affetto dimostrati nei confronti di questo gioco online e anche in questa edizione “The Rising” non mancherà di toccare il cuore dei giocatori suscitando in loro una certa commozione. Al termine di una quest rapida quanto suggestiva riceveremo alcune bellissime ricompense: il minion di Y’shtola nel suo nuovissimo completo da Black Mage e dei poster rappresentanti gli artwork di tutte le patch di Stormblood. Questi ultimi abbellimenti per la casa potranno essere ottenuti portando a termine per tre volte una missione ripetibile che si renderà disponibile dopo aver completato la breve storyline dell’evento. Anche se saranno necessari pochi token per ottenere tutto, saremo spinti a ripetere la quest decine di volte per poter vedere tutte e 18 le cutscene che saranno mostrate in maniera casuale al suo termine.

L’evento inizia a Costa del Sol rivolgendo la parola a P’obyano, con la quest “Message in a Bottle” di livello 30. “The Rising” sarà disponibile fino al 17 settembre.